• Ascoli Time
  • Ancona-Ascoli, voci Petrone e Cornacchini alla vigilia del derby

Ancona-Ascoli, voci Petrone e Cornacchini alla vigilia del derby

di Redazione Picenotime

giovedì 18 dicembre 2014

Ascoli impegnato allo stadio "Del Conero" di Ancona per l'attesissimo derby valido per la 18esima giornata del girone B di Lega Pro. Ultimo impegno ufficiale del 2014 per i bianconeri, che in trasferta hanno collezionato finora 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. I dorici, tra le mura amiche, hanno invece un ruolino di 1 successo, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Mister Cornacchini non può contare sullo squalificato Paoli e sull'infortunato Paponi. Dubbi sul modulo (4-3-3 o 3-5-2), sicuri gli interpreti, con Bondi, Tavares e Tulli riferimenti offensivi. In cabina di regia c'è Sampietro, tra i pali Aprea.

Mister Petrone aspetta l'ultimo provino per decidere se far partire Pirrone dal primo minuto. In caso di esito positivo spazio ad un 4-4-2 con Perez-Altinier davanti e Mustacchio-Chiricò sugli esterni. Nell'eventualità di ennesimo forfait del centrocampista siciliano spazio a Berrettoni sulla linea mediana al fianco di Addae. Non è da escludere l'impiego a centrocampo di Avogadri con Chiricò inizialmente in panchina. In difesa Mori e Cinaglia si giocano una maglia per sostituire lo squalificato Mengoni. 

Alla vigilia del derby vi proponiamo le dichiarazioni di Mario Petrone al nostro microfono raccolte questa mattina nella sede di Corso Vittorio Emanuele e l'intervista al tecnico dorico Giovanni Cornacchini (si ringraziano per la collaborazione i colleghi di Etv Marche).



PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA (4-3-3): Aprea; Di Dio, Dierna, Mallus, D'Orazio; Parodi, Sampietro, Di Ceglie; Bondi, Tavares, Tulli. Allenatore: Cornacchini

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Avogadri, Mori, Pelagatti, Dell'Orco; Mustacchio, Addae, Pirrone, Chiricò; Perez, Altinier. Allenatore: Petrone

Arbitro: Stefano Giovani della sezione di Grosseto

QUOTE EUROBET

Vittoria Ancona       2.35

Pareggio            3.15

Vittoria Ascoli       2.35


Clicca qui per vedere intervista Marcaccio pre derby

Clicca qui per vedere intervista Mustacchio pre derby

Clicca qui per vedere intervista Mori pre derby

® riproduzione riservata

ancona ascoli pre gara

ancona ascoli pre gara