• Sport
  • Volley, la Re-Hash Pagliare si fa un regalo da tre punti

Volley, la Re-Hash Pagliare si fa un regalo da tre punti

di Redazione Picenotime

domenica 21 dicembre 2014

La Re-Hash Volley Pagliare conferma di avere un’altra marcia in casa e conquista una vittoria davvero preziosa che le consente di mettere luce (quattro punti) tra sé ed il terzultimo posto nella classifica del girone C del campionato di Serie B1. 

Successo ancor più pesante perché arrivato in fondo ad una settimana resa complicata dall’influenza che ha tagliato fuori dalla partita Canella e costretto Taddei e Di Marino a scendere in campo seppur debilitate dalla febbre. La Re-Hash ha saputo compattarsi nel momento più importante e contro un avversario solido, mettendo in campo tutto quello che aveva. Pagliare d’assalto in un avvio che frastorna Orvieto in un primo set condotto molto bene sino al 20-12, poi la re-hash pagliare stacca la spina e permette il rientro ad Orvieto con parità a quota 22-22, è punto a punto con le locali che non chiudono il primo set ball sul 24-23, orvieto fugge sul 24-25 con Taddei che annulla il set ball ospite ma prima orazi poi agostini riportano Pagliare avanti, orvieto non molla e annulla. Ci pensano Orazi e un errore di Ubertini a chidere il set sul punteggio di 28-26 per la Re-Hash.

Secondo set tutto targato Zambelli Orvieto 5-8 12-16 13-21  18-25 i parziali, con pagliare in difficoltà in difesa e contrattacco. Nel terzo set la re-hash riprende a giocare come sa, registra muro e difesa trovando un Agostini monumentale (20 punti con 6 muri) e arriva al primo time-out tecnio con tre punti di vantaggio (8-5) che riuscirà a mantenere sino a quota 18 dove orvieto impatta, si gioca punto a punto sino  a quando le locali riescono a portarsi sul 23-20 con il muro di Di Marino, Orvieto tenta l'aggancio e si porta sino al 24-23 ma ancora Agostini chiude in fast.

Su 2-1 orvieto non molla e si porta al primo time-out tecnico in vantaggio di 4 punti (4-8). Pagliare dimostra di vuolere i tre punti e pareggia i conti sul 9-9. Capriotti gestisce i suoi attaccanti al meglio non permettendo a Orvieto di avanzare. E' lotta punto a punto ma le pagliarane dimostrano più determinazione e allungano sul finale di set 22-19 e poi 24-20. Le vittorie più belle sono tuttavia quelle sofferte e la Re-Hash se la deve sudare fino in fondo, perché Orvieto cancella i primi tre match-point, ma crolla sul quarto con capitan Pepe e Pagliare si fa un bel regalo di Natale ed a ragione può far festa.

Ora si pensa a chiudere bene il girone di andata con due trasferte (Ostia e Rieti) fondamentali per la salvezza con in mezzo la Gecom Perugia seconda in classifica. 

TABELLINO

RE-HASH PAGLIARE: Agostini 20, Capriotti 2, Pepe 13, Traini, Taddei 9, Di Marino 7, Di Bonaventura, Roncarolo, Ciccanti, Orazi 16, Ventura (L). All. Chiovini.

ZAMBELLI ORVIETO: Tiberi 7, Mazzini 1, Rossini 19, Kotlar 15, Bigini 2, Andreani (L2), Righi (L1), Volpi, Macari, Piastra, Biccheri 13, Ubertini 13. All. Gobbini.

ARBITRI: De Vittoris e Verrascina.

PARZIALI: 28-26, 18-25, 25-23, 25-23.

re-hash volley pagliare

re-hash volley pagliare

Documenti allegati