• Sport
  • Acquaviva Picena, grande partecipazione per la Festa dello Sport

Acquaviva Picena, grande partecipazione per la Festa dello Sport

di Redazione Picenotime

domenica 28 dicembre 2014

Sabato 27 Dicembre si è svolta ad Acquaviva Picena la Festa dello Sport organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco. 

È' stata una bellissima giornata e buona è stata la partecipazione del paese. La giornata ha visto esibirsi molte associazioni sportive acquavivane ed è stata una festa che dimostra quanto sia importante lo sport e quanta gente coinvolga nelle varie discipline. 

La giornata è cominciata alle 10 con un torneo di calcetto che ha visto protagonisti i bambini dei pulcini ed esordienti della scuola calcio Acquaviva del presidente Vincenzo Mora, poi alle 15,30 c'è stata la Santa Messa celebrata dal parroco Don Alfredo Rosati, poi a seguire triangolare di calcetto tra l'Acquavivana calcio a 5 del presidente Serafino Neroni, la Riviera United è una rappresentativa locale. 

A seguire lee ragazze della scuola danza la Koreutica di Maria Luigia Neroni hanno eseguito un balletto come al solito molto bello ed emozionante, le allieve e allievi del corso fitness di Barbara Riga hanno tenuto una lezione impeccabile, Martina Capannelli e Andrew Jepson hanno fatto una lezione di Rugbytots con i tanti bambini gioiosi e Giovanni Fausti e i suoi collaboratori hanno dato una dimostrazione del loro corso Daito Ryu. 

Presenti anche il G.S. Acquaviva col presidente Giancarlo Amabili, l'U.S, Acli con il presidente Giulio Lucidi, il gruppo scout dei presidenti Ilaria Tassotti e Luca Ioannone, il presidente del palio del Duca Nello Gaetani che ha fornito tutta l'attrezzatura di fonica, assenti per altri impegni ma disponibili sempre nei corsi Barbara Ficcadenti con il corso Yoga, Ivan Bovara dei Diavoli Verde Rosa e Giorgio Okinczyc con la ginnastica acrobatica. 

Tutti i presidenti delle associazioni sportive sono state premiate con un attestato di merito per il lavoro che eseguono nelle loro discipline e per l'impegno e la passione che mettono con i loro ragazzi e ragazze. Sono state premiate anche le ragazze grandi della scuola danza per la loro passione che profondono da più di 10 anni.
 
Gli attestati sono stati consegnati dal delegato allo sport Luca Balletta ed ha visto la presenza di tutta l'amministrazione, dal sindaco Pierpaolo Rosetti, al vice sindaco Renato Cameli, agli assessori Simone Bartolomei, Elisabetta Rossi e Mimma Massicci. La serata si è conclusa con un brindisi ed una merenda. 

Molto soddisfatto il delegato allo sport Luca Balletta: "E' stata una festa a cui hanno aderito tutte le associazioni sportive e molti hanno affollato il palazzetto gradendo le esibizioni dei protagonisti. Molte famiglie e bambini hanno preso parte alla giornata di festa e il mio ringraziamento va a tutte le associazioni e le persone presenti che si sono adoperate per far sì che la giornata riuscisse. Appuntamento al prossimo anno, intanto auguro un buon anno a tutti, pieno di soddisfazioni e successi". 

festa dello sport - acquaviva picena

festa dello sport - acquaviva picena