• Eventi e Cultura
  • “The Trinity Project”, suggestivo esperimento sonoro con “Luce”

“The Trinity Project”, suggestivo esperimento sonoro con “Luce”

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 dicembre 2014

E' disponibile su youtube il video ufficiale del collettivo "The Trinity Project", formato per l'occasione da David Madnight, dalla metal band abruzzese Arkan Asylum e da dj Lancy. Il brano si intitola "Luce" ed è un esperimento sonoro che spazia dalla musica elettronica rap al simphonic metal. Con loro, non possiamo non nominare la rapper italiana Miss Simpatia, presente nel videoclip come special guest, con la partecipazione straordinaria del Coro Polifonico dell'Accademia delle Arti "Antonio Cericola" di Pescara.

Ecco il video ufficiale di "Luce"

[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=lOMNNqtHBNA]

THE TRINITY PROJECT 

Beat: Dj Lancy
Arrangiamenti: Arkan Asylum
Voce: David Madnight&Miss Simpatia
Tastiere: Christhian De Laurentiis 
Chitarre e basso: Leonardo Scogna
Batteria: Luis Damiano

Il progetto Arkan Asylum nasce nel maggio 2012 da un idea del cantante-rapper David Madnight. L'intento era quello di formare una band di stampo simphonic metal, tuttavia lo stesso David Madnight reclutò i componenti ben sapendo del loro diverso retaggio musicale.

Fu così che nell'alba del 2012 iniziò la ricerca dei vari componenti. Il primo membro ad essere avvicinato al progetto fu Leonardo Scogna, chitarrista dalle diverse contaminazioni musicali, nello specifico rock/metal, uscito dal gruppo per motivi personali lo scorso Settembre. 

Il secondo membro ad unirsi alla formazione fu Luis Damiano, giovane batterista dalle influenze sonore metal-progressive. Dopo le prime jam session in sala-prove, si decise all'unanimitá di inserire una linea melodica basata su orchestrazioni pianistiche.

A Christhian De Laurentiis venne chiesto di entrare nel progetto come tastierista,che si rivelerá fondamentale in fase compositiva e creativa. Come ogni band di stampo metal sinfonico, si optò per l'inserimento di una voce femminile che sapesse ricreare ambientazioni gotiche. 

In un primo momento, fu Claudia Damiano la voce che accompagnò per un periodo la formazione, uscita in seguito per divergenze musicali. 
 
Il progetto cominciò comunque a prendere forma, difatti i quattro componenti riuscirono a proporre qualche brano originale, come Licantropia, From The Ashes ecc... Nel frattempo la tastiera richiese a gran voce un supporto bassistico, considerando un amico comune, ovvero Graziano Alimonti. Dopo il suo ingresso in formazione, i 5 cominciarono ad esibirsi in diversi locali, partecipando ad alcuni contest nazionali ,ovvero: 

- Anxa Explosion 2013

- Rocka Festival 2013

- Contest Redbull Tourbus (online) 2013/14

- Anteprima live "Il Quartiere dell'eden" con Orchestra Sinfonica di Pescara - direzione artistica del Maestro Antonio Cericola.

© riproduzione riservata


“The Trinity Project”

“The Trinity Project”