San Benedetto, la corale Cappella Ars Musicalis in concerto

di Redazione Picenotime

venerdì 02 gennaio 2015

Domenica 4 Gennaio, nella chiesa di Sant’Antonio Padova, alle 19, a San Benedetto del Tronto, si terrà il concerto dal titolo “Armonie di Festa. Canti di Laude e di Gioia” per soli coro femminile e orchestra del gruppo vocale femminile “Cappella Ars Musicalis” diretto dal M° Paola Ciolino 

Il concerto patrocinato dal Comune di San Benedetto, è organizzato dall’associazione “AscolInCanto. Associazione Musica per la Pace” con la direzione artistica del M° Josè Maria Sciutto, e prevede un ricco programma musicale: “Laudi alla Vergine Maria” di Giuseppe Verdi, “Cantique De Jean Racina” di Gabriel Faurè, “Introduzione al Gloria” di Ostro Picta, Armata Spina per soprano, violini, viola e basso e il “Gloria” di Antonio Vivaldi”. Il concerto è gratuito. 

Il gruppo vocale femminile da camera “Cappella Ars Musicalis”, costituito nel 1988 nell’ambito dell’ Associazione Musica per la Pace per volontà del M° Josè Marìa Sciutto, attualmente è diretto dal  M° Paola Ciolino, con cui esegue ed aggiorna costantemente il proprio repertorio che spazia dal classico al moderno ed al contemporaneo. Negli ultimi anni, oltre ai concerti tradizionali, si esibisce in performance in collaborazione con attori e musicisti che propongono al pubblico i loro lavori scegliendo come interprete ‘Cappella Ars Musicalis’ per la particolare vocalità e versatilità. Nella ricerca di sonorità timbriche femminili, il Gruppo vocale Ars Musicalis propone questa sera il noto Gloria di A. Vivaldi nella sua versione originale: un lavoro di ricerca sulla musica nella coralità femminile del periodo barocco.

gruppo vocale femminile “Cappella Ars Musicalis”

gruppo vocale femminile “Cappella Ars Musicalis”