Ripatransone, Koinema mette in scena la leggenda della Sibilla
di Redazione Picenotime
venerdì 26 luglio 2013
Il Comune di Ripatransone e l'Ambito sociale XXI, per mezzo degli operatori della cooperativa Koinema, hanno realizzato l'incontro dal titolo "C'era chi c'è", che si è tenuto giovedì 25 luglio, alle ore 21, presso il suggestivo giardino delle ex Acli.
Gli educatori della Koinema hanno animato per mezzo di marionette e burattini i personaggi della famosissima leggenda della Sibilla, al fine di far conoscere in modo divertente e creativo una delle storie più appassionanti del territorio.
Il bellissimo giardino ripano è diventato, per una sera, un magico teatro in cui personaggi fantastici legati della tradizione locale hanno raccontato della profetessa che era stata esiliata in un punto orribile dei Monti Sibillini, esattamente alla bocca dell’inferno e che fosse incapace di morire fino al giudizio universale in quanto si era ribellata a Dio.
Alla narrazione sono seguiti tre diversi laboratori creativi. Il primo uno grafico-pittorico; il secondo di attività plastico-manuali, in cui i bambini hanno ricostruito i personaggi della storia a partire da materiali di vita quotidiana; e nel terzo hanno realizzato un tamburello della tradizione marchigiana.
L'assessore ai Servizi Sociali Barbara Marinelli e l’intera Amministrazione comunale si dichiarano soddisfatti per il successo dell’evento, che ha visto la partecipazione di più di 40 bambini e adulti, e si complimentano con l'Ambito XXI per la lodevole iniziativa e con la Cooperativa Koinema per l'egregio lavoro svolto con i ragazzi.

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
