• News
  • FENATI FATICA ANCHE IN AUSTRALIA, PARTENZA DALLA QUINTA FILA

FENATI FATICA ANCHE IN AUSTRALIA, PARTENZA DALLA QUINTA FILA

di Redazione Picenotime

sabato 27 ottobre 2012


Dopo risultati incoraggianti nelle prove libere, Romano Fenati ha fatto fatica nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Australia, sedicesima e penultima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Sul circuito di Phillip Island il 16enne pilota ascolano ha chiuso al quattordicesimo posto con un miglior crono di 1.39.595, in un turno caratterizzato da condizioni meteo variabili che hanno portato vento nella prima parte e pioggia nella seconda.

Ancora una volta il portacolori del Team Italia è stato preceduto dal compagno di squadra Alessandro Tonucci, che scatterà dalla decima posizione. La pole-position è andata di nuovo al neo campione del mondo Sandro Cortese, che con un ottimo 1.38.334 ha preceduto l'altro tedesco Jonas Folger, lo spagnolo Efren Vazquez, il britannico Danny Kent, il malese Zulfahmi Khairuddin ed il portoghese Miguel Oliveira. Solo ottavo Maverick Vinales, al rientro in pista dopo aver saltato per protesta il Gran Premio di Malesia a causa di incomprensioni con il proprio team.

"Potevamo fare meglio, ma il tempo variabile non ha aiutato a trovare il ritmo giusto ed anche la migliore configurazione - ha dichiarato Fenati al termine delle prove ufficiali -. Nei momenti decisivi della qualifica mi sono prima trovato imbottigliato nel traffico e poi rallentato dalla pioggia. Peccato perchè con i distacchi così vicini potevamo stare nelle prime due file. Useremo il warm up per provare alcune soluzioni di setting ed in gara saremo certamente protagonisti".

© riproduzione riservata