• News
  • Ascoli, il Comune mette in guardia sui «furbetti» del gas

Ascoli, il Comune mette in guardia sui «furbetti» del gas

di Redazione Picenotime

martedì 30 luglio 2013

Il Comune di Ascoli Piceno, attraverso un comunicato ufficiale, fa presente che è giunta una nuova segnalazione alla Piceno Gas, la società che eroga il gas metano, di utenti, in particolar modo nella zona di viale Marcello Federici, che hanno ricevuto la visita di persone che si presentano quali controllori dei contatori e dei consumi gas per conto di società operanti nel settore, rivendicando la legittimità del controllo in quanto, asseriscono, i contatori del gas sarebbero di loro proprietà.

Si ricorda a quanti hanno in essere un contratto di fornitura gas con qualunque società di somministrazione di metano, che i contatori del gas sono di esclusiva proprietà di Piceno Gas e da questa dati in comodato agli utenti.

Inoltre si ricorda che il servizio di controllo e/o di lettura viene effettuato da personale addetto della Piceno Gas, munito di apposito tesserino di riconoscimento da esibirsi al momento della verifica. Pertanto i cittadini che ricevono la visita di detti controllori per conto di altre società possono rifiutare l’accesso e la lettura del contatore.

Per informazioni ci si può rivolgere ai competenti Uffici siti in via Piceno Aprutina n. 114 - Centro Servizi Comunali – Marino del Tronto, oppure telefonare al numero 0736/344308 o ancora al numero verde 800/903723.


CONTATORE DEL GAS

CONTATORE DEL GAS