• News
  • Ascoli Picchio, dal Frosinone arriva il centrocampista Altobelli

Ascoli Picchio, dal Frosinone arriva il centrocampista Altobelli

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 gennaio 2015

E' arrivato il tanto atteso rinforzo dell'Ascoli Picchio per il centrocampo, che risponde al nome di Daniele Altobelli (nessuna parentela con lo "Spillo" campione del mondo 1982). Si tratta del quarto innesto invernale del club bianconero dopo Pietro Tripoli, Riccardo Nardini e Luigi Grassi.

Nato il 18 Marzo 1993 a Terracina, alto 188 centimetri per 83 chilogrammi, Altobelli è cresciuto nel vivaio del Frosinone, squadra con cui ha collezionato 8 presenze nel campionato di Serie B in corso. La scorsa stagione è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata vincente del club ciociaro nel girone B di Lega Pro Prima Divisione, con 25 presenze e 3 reti (48 minuti in campo in Ascoli-Frosinone 0-1 del 5 Gennaio 2014). In questa seduta di calciomercato è stato seguito a lungo anche dal Pisa.

Mediano tutto cuore e grinta, ottima facilità di corsa, di piede mancino, è dotato anche di buona tecnica ed è abile negli inserimenti. Il ragazzo è atteso nella mattinata di domani nel capoluogo piceno per la firma del contratto e per mettersi subito a disposizione di mister Petrone. Arriva con la formula del prestito, ad accoglierlo nella sede di Corso Vittorio Emanuele anche il presidente Francesco Bellini. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La notizia, anticipata nel tardo pomeriggio di ieri in esclusiva da Picenotime.it, nella giornata di oggi è stata ufficializzata sia dal sito dell'Ascoli che da quello del Frosinone:

"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone le prestazioni sportive del centrocampista Daniele Altobelli.Il neo bianconero, nato a Terracina il 18 marzo 1993, 1,88 m per 83 Kg, si è sottoposto nel primo pomeriggio di oggi alle visite mediche e ha raggiunto la squadra per il primo allenamento".
 
"La società Frosinone Calcio comunica che, in data odierna, è stata perfezionata la cessione delle prestazioni sportive del calciatore Daniele Altobelli alla società Ascoli Picchio. Per il centrocampista prestito fino a Giugno 2015".

Nel frattempo la Società bianconera ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del 24enne fantasista Salvatore Margarita alla Lupa Roma, squadra del girone C di Lega Pro. Il ragazzo, che aveva il contratto in scadenza il 30 Giugno 2015, ha collezionato nella stagione in corso solamente 8 minuti in campionato e 2 presenze in Coppa Italia Lega Pro contro Teramo e Casertana. 

© riproduzione riservata

daniele altobelli

daniele altobelli