• Motori
  • Presentata la Suzuki Celerio, una piccola grande cittadina

Presentata la Suzuki Celerio, una piccola grande cittadina

di Redazione Picenotime

domenica 22 febbraio 2015

La Suzuki sostituisce la Alto, presentando la Celerio. La citycar giapponese è disponibile con 1 solo motore a Benzina (1000 da 68 cv) negli allestimenti L, Easy, Style.

Esternamente la Celerio ha un corpo vettura compatto, linee pulite, senza fronzoli, massimizzando la concretezza delle forme. Il frontale è dinamico, con la fascia a U che contiene i gruppi ottici trapezoidali e la mascherina. Posteriormente la coda è dritta, il portellone presenta un lunotto vetrato di ampie dimensioni e i grandi gruppi ottici a goccia sono ben visibili grazie alle loro dimensioni. Internamente la compattezza esterna si trasforma in un ottimo spazio modulabile e ben sfruttabile. L'abitacolo è curato, spazioso come già detto, luminoso, buona è la qualità dei materiali usati cosiccome lo è l'assemblaggio. La consolle centrale, completa e lineare, è racchiusa in uno scudo in centr plancia. Completo e ben leggibile è il quadro strumenti.

Ed ora il momento del test drive: la Suzuki Celerio provata è stata la 1000 Easy da 11076 €. La Suzuki prosegue con il leit motive di auto compatte fuori, grandi dentro, economiche nel prezzo, ma curate nei dettagli e negli optional. E anche la Celerio segue ciò. La piccolina made in Japan su strada è grintosa e brillante, maneggevolissima, si guida intuitivamente grazie alle ridotte dimensioni (360 cm), si parcheggia in un fazzoletto di spazio. Il motore che la equipaggia, l'unico a listino, è un 1000 a Benzina da 68 cv. Questo propulsore, brillante ed elastico, è sicuramente l'ideale su quest'auto, dove si conciliano alla perfezione scatto e consumi contenuti.

Infine il listino prezzi: si va da 8990 € della 1000 L per arrivare a 12290 € della 1000 Style Dualjet (Benzina).

© riproduzione riservata

visuale anteriore suzuki celerio

visuale anteriore suzuki celerio