• News
  • Pisa-Ascoli 0-1, Petrone: “Prestazione superlativa, avevamo fame”

Pisa-Ascoli 0-1, Petrone: “Prestazione superlativa, avevamo fame”

di Redazione Picenotime

venerdì 27 febbraio 2015

Soddisfatto Mario Petrone al termine della gara vinta a Pisa, fondamentale per il prosieguo del campionato di un Ascoli sempre più padrone del girone B di Lega Pro: "Eravamo motivati e concentrati, volevamo far bene in questa partita, abbiamo ottenuto un risultato importante - ha detto il tecnico bianconero a caldo al microfono di Rai Sport -. Avevamo fame di risultato, questo gruppo ha dimostrato di avere dei valori e chi ha sostituito i tanti assenti ha saputo essere all'altezza. Quando recuperemo tutti potremo dire la nostra sino alla fine e dare ancora di più, mancano 11 battaglie e vogliamo coronare questo sogno. La prestazione, stasera, è stata superlativa sotto tutti i punti di vista. Il Pisa? Non cambia il mio giudizio, rimane la squadra di grandi valori che può vantare un organico di categoria superiore, ma le vittorie vanno conquistate sul campo. Non voglio comunque parlare di loro, preferisco godermi questo bellissimo successo".

Alla fine del primo tempo il dg bianconero Gianni Lovato, sempre al microfono di Rai Sport, ha invece esternato tutto il proprio disappunto per non aver ancora conosciuto dalla Lega la data del recupero dell'importante gara tra Reggiana e Pisa, rinviata per neve lo scorso 6 Febbraio. Una situazione alquanto particolare visto che sono stati già definiti, la scorsa settimana, le giornate e gli orari dei due recuperi de L'Aquila contro Tuttocuoio e Pontedera, match rinviati per lo stesso motivo. 

Grande prestazione al centro della difesa di Carlo Pelagatti: "Ero sicuro che avremmo disputato una grandissima partita, d'altronde queste sono le gare più semplici da preparare. Siamo stati bravi ad essere compatti e venir fuori con il passare dei minuti - ha dichiarato a fine partita il 26enne difensore bianconero, come riportato dal portale Tuttopisa.it -. Nella ripresa siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto trovando le nostre occasioni, siamo venuti all'Arena Garibaldi a giocarcela a viso aperto, siamo poi passati in vantaggio ma l'espulsione di Dall'Orco ci ha complicato i piani costringendoci ad abbassarci, siamo stati bravi però a tenere duro. Ci è anche andata bene in un paio di occasioni, poteva starci anche il pari, ma alla fine è andata bene così. Il Pisa? E' stato costruito per conquistare la B, sapevamo di affrontare una squadra aggressiva, per questo all'inizio ci siamo messi dietro. Il campionato è lungo, ci sono tante partite, i giochi non sono ancora fatti".

Partita da 7 in pagella anche per Davide Cinaglia, praticamente impeccabile al cospetto di due attaccanti di razza come Rachid Arma e Andrea Arrighini: "Era importante vincere e ci siamo riusciti, pur sapendo di essere venuti a Pisa ad affrontare una squadra importante alla quale, come è normale che sia, abbiamo concesso qualche occasioni, è impensabile venire qui e non concedere nulla - ha detto a fine gara il giovane difensore scuola Toro, come riportato da Tuttopisa.it -. I campionati e le partite si vincono con gli episodi, che ieri ci hanno sorriso. Comunque se noi giochiamo con questa determinazione e cattiveria sarà dura batterci, in questa partita l'abbiamo dimostrato. Adesso tutto dipenderà da noi, dobbiamo continuare così, soprattutto perchè il campionato è ancora aperto".

"La sconfitta è pesante perché ci allontana dal primo posto, ma non ho nulla da rimproverare ai miei, hanno dato il 100%, sono stati sempre nell’area avversaria, mentre l’Ascoli ha fatto solo due tiri in porta. Chiaramente qualcosa abbiamo sbagliato, ma solo due piccole cose in 90 minuti - ha dichiarato in sala stampa Marco Piccioni, in panchina al posto dello squalificato Piero Braglia, come riportato da Tuttopisa.it -. Quando non la butti dentro è normale che poi fatichi, ma purtroppo in questo momento in casa fatichiamo a trovare il gol, e questo penalizza poi le partite. Siamo molto rammaricati, ma ho visto davvero dei ragazzi molto carichi: rilassiamoci un attimo e riposiamoci, poi pensiamo al Grosseto, andiamo avanti guardando di volta in volta. Anche per la scelta della formazione valutiamo bene ciò che vediamo negli allenamenti e di conseguenza facciamo le scelte: possiamo adattarci a tutti i moduli. I ragazzi sapranno reagire, di questo ne sono sicuro".

Clicca qui per vedere interviste Lovato e Piccioni post gara

Clicca qui per dichiarazioni Ciccoianni post gara

Clicca qui per vedere highlights di Pisa-Ascoli 0-1

Clicca qui per cronaca, pagelle e fotogallery di Pisa-Ascoli 0-1

© riproduzione riservata

mario petrone

mario petrone