Ecco la Spark della Chevrolet, oriental compact citycar
di Redazione Picenotime
lunedì 12 agosto 2013
La Chevrolet ristilizza in maniera molto leggera la sua citycar, la Spark. La nuova piccolina coreana è disponibile con 2 motori a Benzina (1000 da 68 cv, 1200 da 81 cv) entrambi anche disponibili a GPL, negli allestimenti LS, LT, LTZ.
Esternamente la Spark presenta poche ma significative modifiche estetiche: il frontale assume il nuovo family feeling Chevrolet con la mascherina separata dalle linee più tese rispetto a prima, mascherina che rende il muso della Spark più grintoso e muscoloso. Mentre posteriormente è stato modificato il disegno delle plastiche dei gruppi ottici. Accomodandosi dentro nulla è cambiato: l'abitacolo compatto è comodo, spazioso e confortevole.
Analizzando come di consueto la consolle centrale, questa è completa e presenta, organizzati in maniera lineare, i comandi della radio e del climatizzatore. Come di consuetudine sulla Spark, il quadro strumenti e identico a quello che si trova sulle moto da corsa: un quadrante circolare per il contachilometri, mentre il contagiri, l'indicatore livello carburante e le spie sono inglobate in un quadrante digitale di forma rettangolare.
Ed ora il momento test drive: la Chevrolet Spark guidata è stata la 1000 LT da 11.256 euro. La Spark si rinnova assomigliando sempre di più al resto della gamma della casa statunitense-coreana. La Spark, da un punto di vista stradale è una perfetta citycar per prestazioni e maneggevolezza: compatta, facile da guidare e parcheggiare con buon brio e una ottima elasticità. Merito questo, oltre che delle forme da “piccola fuori, grande dentro”, del motore 1000 che la equipaggia, che dà alla Spark il giusto spunto per affrontare il traffico di tutti i giorni sorridendo al portafoglio.
Infine il listino prezzi: si va da 8.676 euro della 1000 LS fino ad arrivare a 13.336 euro della 1200 LTZ con alimentazione a GPL (Benzina).
© riproduzione riservata

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
