• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Fabiani: «Soncin ha deciso di andare via»

Ascoli Calcio, Fabiani: «Soncin ha deciso di andare via»

di Redazione Picenotime

lunedì 12 agosto 2013

Colpo di scena in casa Ascoli a tre settimane dall'inizio del campionato di Lega Pro Prima Divisione. Andrea Soncin ha deciso di lasciare la squadra bianconera e di approdare all'Avellino, società neopromossa in Serie B che lo seguiva da tempo e dove da pochi giorni lavora l'ex vice-allenatore bianconero Antonio Aloisi.

Sorpreso e rammaricato il direttore sportivo Angelo Fabiani: "E' stata una decisione personale del giocatore che, ammetto, ha stupito sia me che l'allenatore. Puntavamo molto sul ragazzo ed eravamo convinti che potesse diventare il capitano ed il leader della squadra - ha dichiarato Fabiani a Picenotime.it - L'accordo per la sua permanenza era stato raggiunto da tempo con tanto di stretta di mano. Era pronto in sede un contratto biennale e stavamo aspettando che passasse a firmarlo, ma repentinamente ha cambiato idea. Ci tengo a ribadire che è stata esclusivamente una scelta del giocatore, la società ha fatto il possibile per farlo rimanere. Evidentemente è proprio vero che nel calcio non esistono più le bandiere...".

Intanto la società di Corso Vittorio Emanuele ha annunciato tramite la propria pagina ufficiale su Facebook l'impiego in prova di due nuovi elementi: si tratta dei difensori Giuseppe Colantoni (classe 1994) e Nicholas Adedoyin (classe 1985).

Clicca qui per il comunicato ufficiale dell'ingaggio di Soncin sul sito dell'Avellino

® riproduzione riservata



Andrea Soncin

Andrea Soncin