Castel di Lama, la Fiera del Ss. Crocifisso si prepara a stupire

di Redazione Picenotime

lunedì 12 agosto 2013

Fervono i preparativi per la 19esima edizione della Rassegna Agricola Picena, che si terrà a Piattoni di Castel di Lama da Giovedì 29 Agosto a Domenica 1° Settembre nell'ambito della Fiera del Ss. Crocifisso.

L'imponente manifestazione sarà organizzata come al solito dall'efficientissimo Comitato Promotore Fiera (presieduto dal noto imprenditore piceno Giuseppe Traini, titolare dell'azienda Eco Services) e dall'Amministrazione comunale di Castel di Lama, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Marche, delle Province di Ascoli e Fermo, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, della Pro Loco di Castel di Lama, dell'A.R.A. Marche, della Confcommercio, della Copagri, dell'Upa, della Coldiretti e della Cia.

Il prologo della fiera è previsto per la serata di Giovedì 29 Agosto, con l'apertura degli stand gastronomici e la degustazione dei migliori vini delle cantine del Piceno. Nella mattinata di Venerdì 30 Agosto, poi, inaugurazione ufficiale presso la porta sud alla presenza delle massime autorità civili, politiche, militari, religiose, con la “Banda Città di Castel di Lama”, visita agli stands espositivi e l'attesissimo saluto di Jury Chechi, mitico ginnasta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996 nella specialità degli anelli che negli ultimi anni trascorre le sue vacanze estive proprio nel Piceno dopo aver acquistato una splendida villa a Ripatransone.

E poi spazio a rievocazioni storiche, raduni di trattori d'epoca, tantissimi animali (dai bovini ai cavalli, dagli asini alle capre fino a colombi e cani). Non mancheranno momenti di intrattenimento con divertenti giochi popolari e le esibizioni musicali di gruppi folkloristici locali. Durante la fiera saranno presenti le telecamere del programma “Cose dell'altro Geo” di Rai 3 con Massimiliano Ossini, con una grande sorpresa prevista per la mezzanotte di Domenica 1° Settembre.



FOLLA NELL'EDIZIONE 2012

FOLLA NELL'EDIZIONE 2012

Documenti allegati