• Sport
  • Eccellenza Marche, il Monticelli frena la sua marcia a Fano

Eccellenza Marche, il Monticelli frena la sua marcia a Fano

di Redazione Picenotime

giovedì 12 marzo 2015

Esce sconfitto il Monticelli dal "Bellocchi" di Fano, nella venticinquesima giornata (decima di ritorno), del Campionato di Eccellenza Marche. L´Atletico Alma, neanche creando troppo, si aggiudica l'intera posta in palio e raggiunge quota 29 punti. Mister Baldarelli può tirare un sospiro di sollievo perché, almeno per il momento, si toglie dalla "zona calda" dei playout.

Non è stata una bella partita; a deciderla un colpo di testa, al minuto 42', del centrocampista Donini (che si era fatto già vedere, al 34', con un secco rasoterra, bravo Calvaresi a bloccare), su calcio piazzato, battuto da Cazzola, che prende bene il tempo alla difesa biancazzurra e insacca alla destra del portiere Calvaresi.

Per gli ascolani, da rilevare, solo due conclusioni, dal limite, del giovane Traini, al minuto 12' e 20', parate da Palazzi ed una di Petrucci, al 30', finita alta sopra la traversa. Anche se, quasi all´inizio di match, al 3', sono i locali a rendersi pericolosi, con Ciavaglia, il cui tiro viene intercettato, in extremis, dalla difesa. Poi, due minuti più tardi, sull´altro fronte, l'attaccante Ludovisi, in area, durante un contrasto, rimane letteralmente senza maglia; il signor Di Marco, arbitro di Ciampino, designato per questo incontro, avvicinatosi al calciatore lo invita a rivestirsi, senza prendere alcuna decisione.

Dopo l'intervallo è ancora, Donini, al 50', a tentare il raddoppio, ma Calvaresi è ben piazzato. Pochissimo gioco, dovuto anche, alle non perfette condizioni del terreno. Al 70', da una punizione battuta da Cacciatori, Petrucci ha sui piedi la palla del pareggio; purtroppo la mira è sbagliata e la palla finisce alta. Termina 1-0 a favore dei padroni di casa. 

Dopo questo stop la formazione di mister Nico Stallone, con 38 punti, resta sempre piazzata al quinto posto, in piena zona playoff. Dietro ne guadagnano uno ciascuno Biagio Nazzaro (36) ed Atletico Gallo Colbordolo (34). Domenica 15 Marzo, alle ore 15, altra trasferta in casa del fanalino di coda Porto Recanati.

TABELLINO

ATLETICO ALMA: Palazzi, Donati, Santini, Ciavaglia, Rossini (dal 66´ Torcoletti), Giorgini, Donini, Cazzola, Paradisi, Staffolani (dal 89´ Fiori), Tassi (dal 86´ Tomassini). A disposizione: Tonelli, Gliaschera, Muratori, Damiani. Allenatore: Baldarelli.

A.S.D. MONTICELLI: Calvaresi, Menchini (dal 70´ Filiaggi), Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Poli, Ludovisi, Traini (dal 72´ Gesuè), Rega (dal 65´ Cacciatori). A disposizione: Pompei, Filipponi, Grilli, Carboni. Allenatore: Stallone.

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino

Rete: 42' Donini

squadre in campo (asdmonticelli.it)

squadre in campo (asdmonticelli.it)

Approfondisci