• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, parla Soncin: “Non sono un attore”

Ascoli Calcio, parla Soncin: “Non sono un attore”

di Redazione Picenotime

martedì 13 agosto 2013

Andrea Soncin ha avuto modo di parlare del suo clamoroso addio all'Ascoli nel corso della conferenza stampa di presentazione all'Avellino, club di B con il quale ha sottoscritto un accordo biennale.

Allo stadio "Partenio", davanti a tanti giornalisti campani, il Cobra è tornato sulle ultime ore movimentate: "Innanzitutto voglio ringraziare i tifosi dell'Ascoli e la società bianconera per i 5 anni passati insieme, sono stato importantissimi per la mia carriera - ha detto Soncin, come riportatoci dal collega di 'Luna Sport' Massimo Ieppariello -. Le dichiarazioni di Fabiani? Non voglio rispondere alle sue accuse per non alimentare inutili polemiche. Intendo solo precisare che non sono un attore e che non faccio commedie. Non sono fuggito, ho una certa esperienza, mi è stata concessa un'opportunità e l'ho valutata. Mi stavo allenando da quasi un mese ad Ascoli senza contratto, se davvero ci fosse stata l'intenzione di trattenermi non avrebbero aspettato così tanto tempo".

Nella sala stampa dell'impianto campano, costruito dal Presidentissimo Costantino Rozzi, è stato presentato anche Maurizio Peccarisi, che ha firmato un contratto annuale con i Lupi: "Sono contento di essere approdato in un club così seguito ed importante - ha dichiarato il 35enne difensore nato a Milazzo -. Il mister utilizza una difesa a 3, un bel vantaggio per me considerato che ad Ascoli ho sempre giocato in questo modo nelle ultime due stagioni. E' un piacere ritrovare Soncin, lo scorso anno purtroppo abbiamo vissuto insieme una retrocessione clamorosa ed incredibile. A due mesi dalla fine eravamo praticamente salvi, poi tanti infortuni ed alcuni episodi negativi ci hanno fatto sprofondare in classifica. La colpa, comunque, è stata di noi giocatori, che probabilmente avremmo dovuto dare di più".



Clicca qui per le dichiarazioni di Fabiani dopo l'addio di Soncin

© riproduzione riservata



Andrea Soncin

Andrea Soncin