• Sport
  • Volley Serie D, le ascolane della Gemina steccano a Filottrano

Volley Serie D, le ascolane della Gemina steccano a Filottrano

di Redazione Picenotime

domenica 15 marzo 2015

Seconda sconfitta della Gemina Ascoli, stavolta con il massimo scarto, in questa fase dei playout contro le giovani locali in trasferta a Filottrano.

Non è stata decisamente una gran partita quella disputata dalle ragazze ascolane che, scese in campo forse senza la giusta determinazione e cattiveria agonistica, non riescono a tenere il passo nei confronti di una squadra che già solo al servizio riesce a metterle in enorme difficoltà. I tre set vanno via in modo quasi assolutamente identico e ogni volta che le rosanero avvicinano nel punteggio le avversarie, puntualmente gravi errori in tutti i fondamentali ne rendono impossibile l'aggancio o il sorpasso.

Non è questo l'atteggiamento giusto per affrontare questi delicatissimi scontri per la salvezza ove, a parità di livello tecnico, spesso sono il cuore e la testa che fanno la differenza. Ora non si potranno più commettere passi falsi, nelle ultime tre gare del girone c'è bisogno di tre vittorie per assicurarsi il secondo posto. L'appuntamento è per Sabato 21 Marzo ore 18:30 allo Squarcia per un match pressochè decisivo contro l'Urbino.

TABELLINO

Serie D - 1^ giornata ritorno PlayOut 14/03/2015

FEVAL FILOTTRANO-APD GEMINA  3-0

PARZIALI: 25-19 / 25-19 / 25-21

squadre in campo

squadre in campo