• Sport
  • Pattinaggio artistico, ottimo inizio per i Diavoli Verde Rosa

Pattinaggio artistico, ottimo inizio per i Diavoli Verde Rosa

di Redazione Picenotime

lunedì 16 marzo 2015

Non poteva iniziare meglio la stagione agonistica per gli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto.

Alba Marconi e Kevin Bovara, campioni italiani in carica, hanno vinto il titolo provinciale nella categoria Primavera sia nel Singolo che nella Coppia con una prestazione decisa e convincente.

Questi atleti si stanno preparando per la Coppa Italia, gara internazionale riservata alle coppie artistico, che si svolgerà a Calderara di Reno il 26 Aprile dove saranno chiamati a confermare l’oro vinto lo scorso anno.

In crescita anche Nicolò Paci che ha vinto nella categoria Novizi Uisp Maschile. Sono saliti sul podio anche Sofia Fares (2° class. nella Formula 1 B), Ilaria Spinozzi (3° class. nella cat. Azzurri Uisp), Noemi Falaschetti (3° class. nella Formula 2 C). Falaschetti Mascia ha chiuso al 9° posto nella Formula 2 B.

Soddisfatto il tecnico Prof. Ivan Bovara non tanto per i piazzamenti ottenuti ma per l’ampio margine di miglioramento che tutti gli atleti agonisti possono esprimere in vista dei prossimi impegni regionali e nazionali.

Il prossimo appuntamento sarà con i Campionati Provinciali Federali che si svolgeranno a Campofilone nell’intera giornata di Domenica 22 Marzo dove gli atleti gareggeranno sia per gli esercizi obbligatori che per gli esercizi liberi nelle specialità Singolo e Coppia Artistico.

alba marconi sul podio

alba marconi sul podio