“The Morning Sins”, primo album per la band marchigiana

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 marzo 2015

Si accendono i riflettori per i “The Morning Sins”. La band marchigina è pronta a prendere il largo nel mercato discografico con un album nuovo di zecca tutto da ascoltare e che sarà presentato in anteprima al Viniles di San Benedetto del Tronto Venerdì 20 Marzo alle ore 22. 

Il progetto The Morning Sins nasce due anni fa proprio a San Benedetto del Tronto dall’idea di musicisti orbitanti la scena musicale locale che hanno all’attivo già svariate esperienze: Pietro Croci (frontman della band, voce e chitarra acustica), Jennifer Di Lorenzo (batteria e cori), Stefano Michelangeli (basso), Alessandro Zenobi (tastiere), Gueri Sciarroni (chitarra elettrica).

La scelta del nome (tradotto letteralmente “I peccati del mattino”) non è casuale e deriva anzi dalla precisa volontà di ricordare a se stessi quanto l’esistenza umana sia fallibile, come ognuno di noi debba confrontarsi quotidianamente con i propri peccati.

Il genere musicale è quello pop folk inglese tradizionale, i brani (interamente scritti dal leader Pietro Croci) sono intrisi di melodie raffinate e catturano l’attenzione per la loro immediatezza e la pulizia del sound. La prima esibizione live risale all’estate del 2013: la chimica e le sonorità create dai cinque musicisti conquistano subito il pubblico e la band inizia una serie di concerti che ne accresce la popolarità. 

L’esperienza professionale così maturata porta i "The Morning Sins" a realizzare il primo album "Hard Case", un cd che contiene dieci brani originali, tra i quali meritano senz’altro una menzione speciale We are two (scritta durante il viaggio fatto a Seattle alla ricerca della tomba di Kurt Cobain) e You are mine (una sorta di visione onirica dell’amore ossessivo che sfocia in tragedia).

I The Morning Sins presenteranno ufficialmente il cd a San Benedetto proprio Venerdì 20 Marzo alle ore 22.00 presso Viniles in viale Trieste 9 ed il giorno successivo  Sabato 21 Marzo alle 18.30 presso Music Store in via Gramsci 2. La promozione del cd proseguirà secondo le seguenti date: il 22 Marzo ore 18:30 Libreria Mingus a Porto San Giorgio, il 26 Marzo ore 19:45 presso il Caffè Soriano a San Benedetto del Tronto, il 28 Marzo alle ore 18:30 presso la Libreria Prosperi di Ascoli Piceno ed il 29 Marzo alle ore 18:30 presso Ferlinghetti di Fermo.

“The Morning Sins” - “hard case”

“The Morning Sins” - “hard case”