• Curiosità
  • Non è una penna, nè una biro... E' una Lernstift!

Non è una penna, nè una biro... E' una Lernstift!

di Redazione Picenotime

giovedì 15 agosto 2013

Quante volte mentre si scrive una lettera, un appunto, un compito in classe ci è capitato di fare degli errori di ortografia, e magari di fare ricorso a gomme, cancellini, bianchetti. Ma grazie alla Lernstift, la penna digitale che corregge gli errori di ortografia, tutto ciò potrebbe diventare un lontano ricordo.

Una coppia di inventori tedeschi, Falk Wolsky e Daniel Kaesmacher, ha infatti creato questa penna digitale in grado di verificare la presenza di errori di ortografia nella scrittura a mano.

La Lernstift pen ha un sensore incorporato che riconosce i movimenti della scrittura, nel momento in cui rileva l’errore, la penna vibra. Ma fa anche di più, grazie alla modalità “Calligraphy”, riesce ad indicare errori nella forma delle lettere, in modo da renderle più ordinate.

Questa "penna d'oca" elettronica dispone di connessione Wi-Fi integrata e può essere collegata ad uno smartphone o ad un pc per caricare testi scritti online e condividerli sui social network, o stamparli in più copie.

Ma che cosa si può volere di più da una biro...?!

© riproduzione riservata

Lernstift

Lernstift