• Calcio
  • Calcio a 5 Serie C1, l'Adverso Ascoli ne fa 8 al Campiglione

Calcio a 5 Serie C1, l'Adverso Ascoli ne fa 8 al Campiglione

di Redazione Picenotime

giovedì 26 marzo 2015

L’Adverso PlanetWin365 vince la seconda partita consecutiva e sale a quota 36 PUNTI allungando con le dirette concorrenti alla salvezza. Vittoria abbastanza agevole per la truppa bianconera contro il Campiglione virtualmente già retrocesso ma che non ha regalato niente, cercando di improntare una partita basata tutta sulla fase difensiva. In panchina debutta mister Nicolino Rocchi. Assenti Falconi e Schiavi per squalifica, rientra Angelini dopo un periodo di assenza.

Già dopo pochi secondi Sestili va vicino al gol dopo aver rubato palla a un avversario, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al terzo minuto Ascoli in vantaggio col solito Felicetti che ben servito da Clerici calcia di prima intenzione con la sfera che colpisce il palo interno e si deposita in rete. Dopo cinque minuti però il Campiglione pareggia grazie a Beato che supera Manfroni in dribbling e segna a porta vuota con la difesa bianconera distratta. Passa un minuto e Felicetti riporta in avanti i suoi con un tiro da fuori area che sorprende il portiere avversario. 

Poco dopo lo stesso Felicetti s’inventa un gol incredibile. In contropiede si defila troppo, arriva vicinissimo al calcio d’angolo ma riesce a trovare un piccolissimo pertugio per la rete tra gli applausi dei tifosi ascolani. Un gol davvero difficile. Gli ospiti provano una timida reazione con Santoni, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Poi è quasi un monologo bianconero con azioni ripetute. Cao ben servito dopo un buono spunto di Angelini sfiora il palo. Felicetti prova a incrementare il bottino ma il suo tiro dalla distanza colpisce il palo. Ottima triangolazione tra Angelini e Clerici che in posizione favorevole serve il compagno che in scivolata colpisce il palo esterno. Al ventisettesimo altro bel gol per l’Adverso PlanetWin365 con Clerici che lancia un missile dalla distanza che termina all’incrocio dei pali.

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con i ragazzi di mister Rocchi alla ricerca del gol e il Campiglione che si difende, provando qualche sortita in contropiede. Al terzo minuto i locali vanno in contropiede con Cao che serve Felicetti che calcia al volo, sulla respinta del portiere arriva Sestili che tira subito ma il portiere avversario respinge prontamente. Passa un minuto e Cao segna un bellissimo gol: assist di Sestili per il numero sette bianconero che colpisce al volo di punta trovando l’angolino della porta. 

Il Campiglione si fa vedere con Beato che in seguito a un lancio dalle retrovie, stoppa e tira con la palla che finisce sull’esterno della rete. A metà secondo tempo lo scatenato Felicetti segna ancora con un bolide che s’insacca sotto la traversa. Dopo due minuti assist di Felicetti per Clerici che si smarca bene e calcia di prima intenzione trovando l’angolino. Altro bellissimo gol per i ragazzi ascolani. Al ventunesimo minuto trova gli applausi anche il Campiglione con un gol di pregevole fattura di Luca, che spalle alla porta riceve palla e al volo in torsione calcia benissimo. A cinque minuti dalla fine trova gloria anche Angelini che in contropiede deve solo appoggiare in rete un assist di un generoso Clerici. 

Venerdì prossimo l’Adverso PlanetWin365 se la vedrà con la seconda forza del campionato, l’Eta Beta, una delle rivelazioni di questo campionato. Con questo spirito ritrovato i ragazzi bianconeri potranno dire la loro, prima del rush finale dopo la pausa di Pasqua.

TABELLINO

Adverso PlanetWin365 – Futsal Campiglione 8-2

Adverso PlanetWin 365: Manfroni, Clerici, Guerrieri, Sestili, Cao, Angelini, Felicetti, Di Girolamo. All. Rocchi

Futsal Campiglione: Belleggia, Beato, Costanzi, Luca, D’Angelo, Petrini, Cutrina, Santoni.

nicolino rocchi

nicolino rocchi