• Ascoli Time
  • Forlì, Firicano pronto per l'Ascoli: “Non siamo l'agnello sacrificale”

Forlì, Firicano pronto per l'Ascoli: “Non siamo l'agnello sacrificale”

di Redazione Picenotime

venerdì 27 marzo 2015

Sale l'attesa a Forlì per la partita di cartello contro l'Ascoli in programma Domenica 29 Marzo alle ore 16. Hanno parlato stamane, nella sala stampa dello stadio "Tullo Morgagni", l'allenatore Aldo Firicano e il presidente Stefano Fabbri

"Arriviamo alla gara con l'Ascoli meglio rispetto ad una settimana fa. Abbiamo recuperato alcuni giocatori ma non sarà facile. Cercheremo la prestazione ma soprattutto un risultato positivo, che possa essere un buon viatico per il finale - ha dichiarato Firicano, come riporta il sito ufficiale del Forlì -. I punti sono oro con chiunque. Contro l'Ascoli però avrebbero un peso diverso, sarebbe il massimo. Anche se saranno sempre più pesanti andando avanti. Gli infortunati? Sicuramente saranno out Hamlili, Jidayi e Reato, in forse Cejas e Leonardo Arrigoni. Avrò comunque qualche scelta in più, recuperando gli squalificati. La rabbia del dopo Gubbio andrà canalizzata in campo, però senza eccedere. Speriamo e chiediamo soltanto di avere le stesse opportunità degli avversari. Giochiamo nella stessa categoria - ha aggiunto l'allenatore biancorosso -. I tifosi devono poter seguire la squadra. Giocare con lo stadio pieno sarà sicuramente uno stimolo in più. Mi aspetto un Ascoli che vorrà vincere assolutamente. Hanno appena perso il primo posto e vorranno recuperare terreno sul Teramo. I play-out non sono inevitabili ma una possibilità per salvarsi. Non una certezza. In ogni caso dovremo migliorare da qui alla fine per raggiungerli o magari, perché no, salvarci direttamente. Per centrare l'obiettivo sarà necessario rimanere sempre concentrati al massimo. Anche se siamo in periodo pasquale, non vogliamo essere l'agnello sacrificale". 

"Ringrazio mister Firicano per il contributo che sta dando, fin da subito, soprattutto sotto l'aspetto del morale e della carica agonistica - ha dichiarato invece il presidente Fabbri - Avevamo bisogno di una scossa e lui l'ha data. In questo momento abbiamo bisogno di tutti. Dopo oltre 30 anni abbiamo riconquistato la C e vogliamo conservarla! Domenica ci sarà una folta affluenza da Ascoli e quindi chiedo ai nostri tifosi di esserci vicini e sostenerci, soprattutto in queste ultime quattro gare interne, dove ci giochiamo tutto - ha aggiunto il numero uno biancorosso -. Il nostro allenatore giustamente non ha calcato troppo la mano su alcune situazioni arbitrali negative, che ci sono capitate, perché non vogliamo creare alibi a nessuno. Chiedo e chiediamo solo più attenzione e rispetto nei nostri confronti, ci siamo stancati".

Clicca qui per l'intervista ad Arrigoni pre Forlì-Ascoli

Clicca qui per l'intervista a Catacchini pre Forlì-Ascoli

Ascoli, Dall'Oro: “Al Forlì gira tutto storto, ma c'è fame di punti”

Clicca qui per rivedere gli highlights di Ascoli-Forlì 4-0 del 14 Novembre 2014

© riproduzione riservata  

aldo firicano

aldo firicano