• Ascoli Time
  • Ascoli, Petrone alla vigilia del Forlì: “Dobbiamo vincerle tutte”

Ascoli, Petrone alla vigilia del Forlì: “Dobbiamo vincerle tutte”

di Redazione Picenotime

sabato 28 marzo 2015

Quartultimo impegno stagionale in trasferta per l'Ascoli che domani pomeriggio alle ore 16 scenderà in campo allo stadio "Tullo Morgagni" di Forlì per la 32esima giornata del girone B di Lega Pro. I bianconeri sono reduci da tre pareggi consecutivi contro Gubbio, Pontedera e Reggiana, mentre i biancorossi non vincono dallo scorso 6 Gennaio, quando espugnarono l'Arena Garibaldi di Pisa grazie ad una rete di Melandri. Nel match d'andata, giocato il 14 Novembre al "Del Duca", si impose il Picchio per 4-0 con i gol di Perez, Chiricò, Mengoni e Carpani. Saranno 800 i tifosi bianconeri a seguire nuovamente la squadra in trasferta. 

Mister Firicano è costretto a rinunciare per problemi fisici a Jidayi e Hamlili, in dubbio anche Reato, Cejas e Leonardo Arrigoni. Probabile la conferma del modulo 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Castellani, Docente e Melandri. A centrocampo, per il ruolo di interno sinistro, è ballottaggio tra Turi e Fantoni.

Mister Petrone deve fare a meno dello squalificato Grassi e degli infortunati Perez e Altobelli. Sono diversi i giocatori bianconeri non al meglio: Pirrone, Carpani, Mustacchio, Avogadri e Altinier. Se quest'ultimo non dovesse farcela spazio a Tripoli prima punta supportato da Nardini, Berrettoni e Chiricò, con Gualdi in mezzo al campo al fianco di Addae. Possibile anche uno schieramento 4-3-3, con il terzetto d'attacco formato da Berrettoni, Tripoli e Chiricò.

Alla vigilia della gara, prima della partenza per Forlì, ha parlato come di consueto al nostro microfono il tecnico bianconero Mario Petrone nella sala stampa dello stadio "Del Duca".




PROBABILI FORMAZIONI

FORLI' (4-3-3): Scotti; Catacchini, Fantini, Drudi, Pastore; Casini, Pettarin, Turi; Castellani, Docente, Melandri. Allenatore: Firicano

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti, Cinaglia, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Gualdi; Nardini, Berrettoni, Chiricò; Tripoli. Allenatore: Petrone

Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino

QUOTE EUROBET

Vittoria Forlì:       4.25

Pareggio:        3.35

Vittoria Ascoli:     1.82

Nell'anticipo del Venerdì sera pareggio a reti bianche nel derby toscano tra Pisa e Prato. Le gare del Sabato invece sono state caratterizzate dall'importantissimo successo per 2-1 del Savona a San Marino e dalla vittoria interna per 1-0 del Grosseto di Silva contro il Pontedera (in gol Fofana). Finisce 0-0 il big-match al Mapei Stadium tra Reggiana e Teramo.

Clicca qui per cronaca e pagelle di Reggiana-Teramo 0-0

Clicca qui per dichiarazioni Firicano pre Forlì-Ascoli 

© riproduzione riservata

forlì - ascoli

forlì - ascoli

Approfondisci