• News
  • LA FIERA DEL SS. CROCIFISSO FA TAPPA A "COSE DELL'ALTRO GEO"

LA FIERA DEL SS. CROCIFISSO FA TAPPA A "COSE DELL'ALTRO GEO"

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 ottobre 2012


Non si è ancora spento l'eco dell'enorme successo della Fiera del SS. Crocifisso a Piattoni di Castel di Lama, che dal 30 Agosto al 2 Settembre 2012 ha accolto migliaia di visitatori in occasione della riuscitissima 18ª edizione della Rassegna Agricola Picena.

Della manifestazione, divenuta ormai un punto di riferimento nel settore per tutto il Centro Italia, se ne parlerà ancora Venerdì 2 Novembre all'interno della trasmissione "Cose dell'altro Geo" in onda su Rai3 a partire dalle ore 16,20. Al fianco del bravissimo conduttore Massimiliano Ossini (che ormai vive da anni ad Ascoli Piceno ed ha avuto il pacere di partecipare personalmente all'evento) è prevista la presenza di Giuseppe Traini, presidente del Comitato Fiera SS. Crocifisso e titolare dell'affermata Azienda Ecoservices a Castel di Lama.

Nel corso del programma, che si occupa principalmente di natura, animali e gastronomia, verranno riproposte molte immagini della fortunata 18ª edizione della Rassegna Agricola Picena, un importante momento di promozione ed una prestigiosa vetrina per tutto il Sud delle Marche, a riprova di come le eccellenze del territorio piceno vengano apprezzate a livello nazionale.

Ma l'avventura televisiva di Giuseppe Traini, uno degli imprenditori più affermati della provincia di Ascoli Piceno, fa tappa ormai da tempo anche su Rai2. Ogni Giovedì mattina, alle ore 12,20, sta riscuotendo sempre maggiori apprezzamenti la sua partecipazione all'interno della trasmissione "I fatti vostri" nella rubrica denominata "Orto reality". Una striscia settimanale dedicata al verde condotta dal frizzante Luca Sardella e dalla bellissima Adriana Volpe, nella quale il simpatico Giuseppe Traini offre ai telespettatori preziosi consigli su come curare il proprio giardino e dimostrazioni pratiche di coltivazione e impiantazione in vaso di fiori, frutta e verdura.

(nella foto, da sinistra, Giuseppe Traini e Massimiliano Ossini)