• Sport
  • Moto3, Fenati chiude ottavo nel Gran Premio delle Americhe

Moto3, Fenati chiude ottavo nel Gran Premio delle Americhe

di Redazione Picenotime

domenica 12 aprile 2015

Romano Fenati ha concluso con una buona ottava posizione il Gran Premio delle Americhe, seconda prova stagionale del Campionato Mondiale Moto3. 

Il 19enne pilota ascolano, scattato dalla settima fila in griglia, si è reso protagonista di una gara aggressiva che gli ha permesso di conquistare i primi punti iridati del 2015 dopo la defaillance nella gara d'esordio in Qatar, sfruttando anche le tante cadute che hanno visto come protagonisti, tra gli altri, Navarro, Oliveira, Antonelli, Bagnaia e nel finale Masbou. 

Ad Austin giunge per primo sotto la bandiera a scacchi il britannico Danny Kent, che lascia a quasi 10 secondi di distacco il sorprendente francese Fabio Quartararo, lo spagnolo Efren Vazquez e l'italiano Enea Bastianini, secondo nella classifica del campionato con 33 punti alle spalle proprio del vincitore Kent (primo a quota 41). 

I portacolori dello Sky Racing Team (con Migno che ha chiuso dodicesimo ad Austin) torneranno subito in pista il prossimo weekend nel Gran Premo d'Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo, dove la scorsa stagione Fenny ottenne una splendida vittoria. 

COMMENTI DEI PROTAGONISTI

Pablo Nieto: "Abbiamo fatto un altro step e ne sono felice. È un bel segnale il fatto che entrambi i piloti siano andati a punti, Romano tra i primi dieci e Migno 12°. È importante per aumentare la fiducia con il team, ma anche in se stessi. Tutti i passi che stiamo facendo sono piccoli, ma ci sono. Ancora c’è tanto da fare, dobbiamo lavorare di più e questo è quello che conta. Considerando però com’è andato tutto il fine settimana, possiamo ritenerci soddisfatti. Romano ha fatto una partenza incredibile, soprattutto i primi due giri. Adesso dobbiamo continuare su questa linea. Migno in partenza teneva come riferimento Romano e ha fatto anche lui un buon inizio, conducendo una gara sempre in zona punti. Sarà importante ripartire da questi risultati già in Argentina".     

Romano Fenati: "E’ stata una bella gara, passare dal gruppo dei 20 ai primi 10 è un bel passo in avanti. Ma non ci accontentiamo. Oggi la partenza è stata buona, poi la gomma è un po’ calata rallentando la corsa. Dobbiamo continuare a fare progressi nella messa a punto per avere una moto ancora più competitiva. Stiamo lavorando tanto in questa direzione e in Argentina ripartiremo da qui per ottenere ancora di più".

Andrea Migno: "Sono soddisfatto della prestazione e del risultato, tutto il team ha lavorato tanto per fare questo step in avanti, ma dovremo fare di più per migliorare ed essere costanti. Dovremo continuare a concentrarci sulla messa a punto per aumentare il feeling e restare a questi livelli. La gara di oggi è stata impegnativa, ho avuto qualche problema a metà corsa rallentando rispetto al mio gruppetto di riferimento, ma alla fine ho tenuto duro".         
© riproduzione riservata

romano fenati

romano fenati