• Sport
  • Serie D, l'Ascoli Basket punita in casa dall'Aquarius Pesaro

Serie D, l'Ascoli Basket punita in casa dall'Aquarius Pesaro

di Redazione Picenotime

lunedì 13 aprile 2015

Poteva essere la giornata del matematico quarto posto nella top 16 per le giovani torri, cosi non è stato, anzi, i ragazzi di coach Aniello hanno subito una dura lezione dagli ottimi ospiti pesaresi.

Nonostante la forbice del divario si sia allargata ben oltre i venti punti solo nell'ultimo quarto, il team di coach Spagnoli non solo ha ampiamente meritato la vittoria, ma in alcuni frangenti ha messo letteralmente in ginocchio una formazione, quella ascolana, che, visto il calo di tensione dimostrato, forse aveva bisogno di un bagno di umiltà dopo gli ultimi successi e saprà trarre giovamento da questa giornata.

La difesa locale, anche per merito degli ospiti che non sbagliano mai un colpo, è sempre in difficoltà con tanti falli sulla palla e concedendo troppi tiri piazzati.

Giornata "no" anche offensivamente per i bianconeri che hanno inoltre sempre faticato ad imporre il giusto ritmo al match, elemento questo basilare per la squadra del presidente Banson.

Come al solito nessun dramma in casa Ascolana, da domani si torna in palestra coscienti della netta superiorità dimostrata in questa gara dagli ospiti, ma altrettanto sicuri che se la performance offerta è stata probabilmente la peggiore della stagione, con estrema serenità si può ripartire da qui per rimboccarsi le maniche e lavorare sul talento a disposizione. 

Per Afatsawo e compagni prossimo impegno Sabato 18 Aprile nella tana del Montecchio, una gara a questo punto decisiva per ottenere una buona posizione nella griglia playoff. 

TABELLINO

ASCOLI BASKET - AQUARIUS PESARO  61-86 (17-16; 20-24;13-17; 11-29)

Ascoli: Ciccanti, Belardinelli, Galieni 10, Danieli, Mattei 9, Luzi, Williams 6, Cummings, Lawson 8, McPherson, Afatsawo12, Pebole 16. Allenatore: Aniello. Assistente: Banic

Pesaro: Zeppa 15, Giunta 16, Marchionni 3, Corazzi 2, Tonti 9, Baiocchi 23, Cristiano, Donini 6, Bernardini 3, Ridolfi 6. Allenatore: Spagnoli

palla da basket

palla da basket