• Ascoli Time
  • Carrarese, Cellini: “Ascoli forte, non m'aspettavo sorpasso del Teramo”

Carrarese, Cellini: “Ascoli forte, non m'aspettavo sorpasso del Teramo”

di Redazione Picenotime

giovedì 16 aprile 2015

Marco Cellini è l'uomo copertina della Carrarese che Domenica 19 Aprile andrà a caccia di preziosi punti salvezza allo stadio "Del Duca". Il 34enne attaccante toscano ha messo a segno 17 reti nel campionato in corso, praticamente il 40% delle 42 realizzate in totale dalla squadra di mister Remondina. Grazie alla collaborazione dell'ufficio stampa della Carrarese vi proponiamo un'intervista esclusiva all'ex attaccante di Albinoleffe e Varese in vista della gara contro l'Ascoli. 

Domenica ci saranno in palio punti molto importanti, come arrivate a questa sfida?

Come l'Ascoli non stiamo vivendo un periodo particolarmente fortunato, con due sconfitte consecutive contro Pisa e Reggiana. Siamo però concentrati per portare via punti, ce ne servono almeno altri 3 o 4 per ottenere prima possibile la matematica certezza della permanenza in Lega Pro. Ultimamente stiamo facendo buone prestazioni ma veniamo puntualmente puniti alla prima disattenzione, a questo punto della stagione la gara del "Del Duca" diventa fondamentale per noi. Dobbiamo ripartire dal buon primo tempo del "Mapei Stadium" contro la Reggiana. 

E' un Ascoli meno in palla rispetto a quello che avete incontrato all'andata.

Sappiamo che i bianconeri hanno avuto dei problemi nelle ultime gare, ma il valore della rosa non si discute, resta una delle migliori di tutto il girone. E' una squadra forte, soprattutto se penso a giocatori del calibro di Grassi, Chiricò e Perez, non ci sarà inoltre Mengoni che è un ottimo difensore per la categoria. Vidi in tv la partita dell'Ascoli a Pisa e dopo quella vittoria pensai che ormai fosse lanciata verso la vittoria del campionato, non mi aspettavo che ci potesse essere il sorpasso del Teramo

La classifica rispecchia il vostro reale valore?

Non credo, potevamo fare meglio e abbiamo pagato i tanti pareggi inanellati ad inizio stagione, con diversi punti buttati al vento spesso nei minuti finali. Ora è inutile piangere sul latte versato, puntiamo a conquistare al più presto la salvezza.

Hai già avuto modo di timbrare il cartellino al "Del Duca".

Sì, in due circostanze e sempre con la maglia dell'Albinoleffe. La prima volta nel Maggio 2008, portai in vantaggio la mia squadra ma perdemmo 3-2. L'anno dopo, sempre in Serie B, segnai il gol del momentaneo 2-1 ma poi fu Cani a fissare il punteggio finale sul 2-2. E' sempre emozionante giocare nel vostro stadio, i tifosi bianconeri sono molto appassionati e si sente in campo il loro calore, la piazza di Ascoli è di categoria superiore e con la Lega Pro non c'entra proprio niente. 

Contento dei tuoi 17 gol? Punti a vincere la classifica dei bomber?

Sicuramente a livello realizzativo è una delle mie migliori stagioni in carriera, ma non tendo mai ad accontentarmi. Avrei potuto realizzare gol più decisivi e magari distribuirli meglio nel corso del campionato, resto comunque soddisfatto del mio bottino. Credo che per la classifica cannonieri siano favoriti Donnarumma e Lapadula, sono loro la vera forza del Teramo, molto bravo Vivarini ad aver trovato la giusta formula per farli rendere al meglio. 

Clicca qui per rivedere gli highlights di Carrarese-Ascoli 0-0 del 7 Dicembre 2014

© riproduzione riservata

marco cellini

marco cellini