SAN BENEDETTO DEL TRONTO, AL VIA IL CORSO DI CAFFETTERIA PER BARMAN

Redazione Picenotime

02 Novembre 2012


Il ristorante "Estrò" di San Benedetto del Tronto organizza presso la sua sede, situata in viale Trieste 9, un corso di formazione per barman con specializzazione in caffetteria. Le lezioni prenderanno il via intorno alla metà di Novembre e prevedono 6 sessioni di tre ore ciascuna che si terranno sempre di Martedì dalle ore 15 alle ore 18.

"Gli argomenti trattati saranno vari - ha spiegato Amato Laurenzi, responsabile del corso -. Si comincia con il bartener, ovvero la figura del barman all'opera, le sue attrezzature principali, i bicchieri, il ghiaccio, gli ingredienti fondamentali, la decorazione di un cocktail, le grammature e le tecniche di preparazione dei cocktail".

"Una lezione riguarderà nello specifico gli aperitivi, cocktail pre-dinner anche quelli alcool free, lo sparkling e lo spritz - ha aggiunto Laurenzi -. Trattazione a parte anche per gli after dinner, le loro decorazioni e gli hot coffee. Pure i long drink saranno analizzati nello specifico, a partire da quelli di tendenza fino ad arrivare agli analcolici, in particolare i diversi volti del Cosmopolitan, il frozen, il fruit frozen, caipirinas e mojitos. Infine la caffetteria con lo studio della macchina, la preparazione di caffè, cappuccino, tè e tanto altro ancora".

Per ulteriori informazioni sull'originale corso e per contatti è possibile telefonare al numero 340.1281361.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni