• News
  • Ascoli, perquisizioni e DASPO per 4 tifosi dopo gli scontri di Pisa

Ascoli, perquisizioni e DASPO per 4 tifosi dopo gli scontri di Pisa

di Redazione Picenotime

lunedì 20 aprile 2015

Nella mattina odierna la DIGOS della Questura di Ascoli Piceno ha effettuato delle perquisizioni locali a carico di quattro tifosi dell'Ascoli Picchio coinvolti negli episodi di violenza che hanno preceduto l'incontro di calcio tra Pisa e Ascoli che si è disputato Venerdì 27 Febbraio all'Arena Garibaldi.

In particolare dopo l'incontro in oggetto è stato avviato presso la Procura della Repubblica diPpisa un procedimento penale finalizzato all'identificazione delle condotte illecite messe in atto dalla tifoseria pisana e ascolana nelle fasi di afflusso all'incontro. Alla tifoseria ascolana, come sottolinea il comunicato ufficiale della Questura di Ascoli Piceno, viene contestato lo sfondamento di un cancello di accesso allo stadio e la contestuale aggressione con calci, pugni, bastoni a steward e poliziotti che rimanevano feriti. Dopo l'analisi dei filmati che permetteva una prima identificazione dei soggetti responsabili, grazie alle perquisizioni effettuate in data odierna, è stato possibile acquisire elementi di riscontro della colpevolezza.

Alle quattro persone identificate è stato inoltre notificato un provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO) emesso dal Questore di Pisa per la durata di 4 anni a F.A. nato nel 1991 e P.C. nato nel 1978, mentre per G.M. del 1970 e A.F. del 1973 la durata del DASPO è di 6 anni in quanto gli stessi risultavano recidivi e precedentemente già soggetti ad analogo provvedimento.

© riproduzione riservata

arena garibaldi - pisa

arena garibaldi - pisa