• Ascoli Time
  • Pontedera, Indiani: “A Teramo sarà partita vera, chi mi conosce lo sa”

Pontedera, Indiani: “A Teramo sarà partita vera, chi mi conosce lo sa”

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 aprile 2015

Sulla carta l'impegno interno del Teramo contro il Pontedera non è dei più proibitivi, ma i biancorossi potrebbero non avere vita facile contro la sorprendente squadra toscana, che occupa con merito l'ottava posizione del girone B di Lega Pro con 48 punti, figli di 12 vittorie (di cui 4 fuori casa), 12 pareggi e 11 sconfitte. La gara in programma Domenica 26 Aprile allo stadio "Bonolis" sarà seguita con molta attenzione anche dall'Ascoli, impegnato al "Mazzola" di Santarcangelo dopo aver recuperato 3 punti nell'ultimo turno alla capolista. Abbiamo intervistato in esclusiva il tecnico del Pontedera Paolo Indiani per capire come sarà l'approccio della sua squadra ad un match che potrebbe risultare fondamentale per le sorti del campionato.

Mister, con quali stimoli arrivate alla sfida contro la capolista?

Ci arriviamo con il morale alto dopo aver ottenuto una vittoria importantissima contro il Pro Piacenza che ci ha permesso di mettere in cassaforte la permanenza nella categoria, per noi un obiettivo importantissimo. Contro il Teramo posso garantire che sarà partita vera, chi mi conosce lo sa, daremo il 100% per ottenere un bel risultato e puntiamo a metterli in difficoltà. Ogni gara ufficiale la affrontiamo sempre al massimo delle nostre possibilità, non va minimamente messo in discussione il nostro impegno. 

Classifica alla mano quali sono i vostri obiettivi nelle ultime tre gare?

Vogliamo arrivare più in alto possibile e soprattutto consolidare l'attuale ottava posizione, che ci potrebbe permettere anche di accedere alla prossima Tim Cup. Puntiamo a far bene da qui al termine del campionato e vogliamo tenerci dietro le dirette inseguitrici in classifica. 

Potrà contare sull'intera rosa?

Agli infortunati di lungo corso Madrigali e Polvani purtroppo si è aggiunto anche Bartolomei, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la doppia ammonizione rimediata contro il Pro Piacenza. E' un'assenza pesante per noi nella zona nevralgica del campo, vedremo di sostituirlo al meglio, tutti gli altri giocatori stanno bene sia fisicamente che mentalmente. 

Come si ferma un Teramo che non perde in casa dal 5 Ottobre?

Hanno a disposizione due attaccanti straordinari che stanno facendo la differenza, puoi fare bene solamente se riesci a limitarli, non ci sono altre soluzioni. Cercheremo di concedere loro meno spazi possibili, il Prato in questo lo scorso weekend è stato molto bravo. 

Crede che l'Ascoli possa ancora puntare alla prima posizione?

Non penso che i giochi per il primo posto siano già chiusi. La vittoria in rimonta contro la Carrarese sicuramente avrà dato una carica notevole ai bianconeri, in pochi minuti si è passati da una potenziale festa promozione del Teramo a Prato ad un Ascoli che ha rosicchiato tre punti in un colpo solo. Dipende tutto dalla squadra di Petrone, che a Santarcangelo non avrà comunque vita facile. Se arriveranno 9 punti nelle ultime tre partite si potrebbe ancora ambire con buone chance all'accesso diretto in Serie B. 

© riproduzione riservata

paolo indiani

paolo indiani