Ascoli, Gran Galà di Primavera al Ventidio Basso

di Redazione Picenotime

domenica 26 aprile 2015

Un Ventidio Basso affollato ha accolto la terza edizione del 'Gran Galà di Primavera', l'evento di moda e di spettacolo nato per offrire una vetrina alle aziende del territorio.

La manifestazione, voluta dall'Amministrazione Comunale, per quasi tre ore ha proposto sul palco i capi e gli accessori provenienti da otto attività che operano nel territorio. La serata, che è stata ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1, ha visto in palcoscenico numerosi personaggi provenienti dal mondo della musica, del cinema e della tv, molti dei quali legati alle Cento Torri per motivi di lavoro e di amicizia. A cominciare dal giornalista Amedeo Goria, invitato dalla conduttrice Roberta Piergallini, il quale sul palco ha ricordato con affetto il suo antico rapporto con l'Ascoli Calcio e con il presidentissimo Costantino Rozzi.

Infinita nostalgia ha poi suscitato il tributo che Gilda Giuliani ha offerto a Mia Martini, di cui in questi giorni si celebrano i 20 anni dalla scomparsa. L'artista, da 20 anni residente ad Ascoli, ha eseguito dal vivo due interpretazioni di altrettanti cavalli di battaglia dell'artista di Bagnara Calabra, "La nevicata del 56" e soprattutto "Gli uomini non cambiano".

Alla kermesse ha suscitato clamore la presenza della coppia costituita dall'ex spogliarellista Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane, introdotti dal conduttore Filippo Ferretti. Lui, tra gli indossatori della serata, ad un certo punto ha invitato la sua metà a raggiungerlo in palcoscenico; la parlamentare ha speso parole di grande affetto per il suo giovanissimo fidanzato, con cui da un anno è al centro di una relazione molto chiacchierata.

Fans in delirio, invece, per l'arrivo sotto i riflettori del divo Luca Capuano, interprete della fiction di successo "Le tre rose di Eva", che si è prestato a sfilare con in braccio una bimba di appena tre mesi.

All'appuntamento purtroppo è mancato un altro bello della tv, il giornalista Tiberio Timperi, impossibilitato dai tempi stretti dovuti alle prove e alla messa in onda di "Uno Mattina in Famiglia". A portare i saluti e il rammarico del giornalista romano è stato il cineasta ascolano Massimo Cappelli, che lo ha diretto nel suo ultimo film "Non c'è due senza te", un milione di euro incassati in queste ultime settimane.


© riproduzione riservata


Filippo Ferretti-Luca Capuano-Roberta Piergallini

Filippo Ferretti-Luca Capuano-Roberta Piergallini