Offida, musica vino e degustazioni. Torna “Note di vino”

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 aprile 2015

Un maggio all'insegna della musica, del buon vino e dei prodotti tipici, un menu diverso per ogni settimana. Torna “Note di vino”, l'AperiCena in musica di Spazio Vino.

Si comincia il 2 maggio “Fmp Acoustic trio” con Luciano Paladinelli voce e chitarra acustica; Marco Machera, voce e basso; Enzo Ferlazzo chitarra acustica. L'evento sarà accompagnato dalle degustazione del Falerio Doc e del farro bio.

L'8 maggio  sarà la vota degli “3 O' Clock” band con Marco Amaolo e Federico Cittadini, che dal 2008 uniscono le loro esperienze musicali, per dedicarsi al loro più grande amore il Classic Rock in chiave acustica. Nel 2013 si aggiungono alla famiglia, il sassofonista Stefano Conforti e i percussionisti Gianluca Palma e Fabio Andrenacci. Beatles, Clapton, Rolling Stones, Ac/Dc, CCR, TT D'Arby  sono alcuni degli artisti spogliati della loro forma originale e rimodellati in maniera cruda ed avvolgente. Previsto l'assaggio del Rosso piceno Doc in abbinamento a una ricotta stagionata.

I “La Ross & The Fabulous Checkers” si esibiranno 16 maggio. La band, partendo dagli anni '50 fino alla fine degli anni '60, prende spunto dal Blues elettrico fino ad arrivare al Rhythm'n'Blues e al primo Rock'n'Roll. Per l'occasione sarà possibile degustare l' Offida Passerina docg  e una vellutata di ceci.

Il 23 maggio sarà la volta del tango argentino di “Duo Calambre” e del Rosso piceno superiore Doc con formaggio stagionato

Mentre il 30 maggio ci saranno gli “Uncle Sam Band”: con il folk, il country, il rock degli anni 70, 80 e 90, riproposto in chiave acustica. Prevista la degustazione dell'Offida Pecorico docg e carpaccio di rucola e grana.



offida - 'note di vino'

offida - 'note di vino'