Acquaviva Picena, festeggiamenti per i Frati Agostiniani Scalzi

di Redazione Picenotime

giovedì 29 agosto 2013

Innumerevoli le iniziative promosse dai Frati Agostiniani Scalzi del Convento di San Lorenzo di Acquaviva Picena per celebrare il quattrocentenario della loro presenza su questo territorio.

Ricordiamo la mostra in 14 diorami di Padre Giuliano Del Medico esposta nel Convento di San Lorenzo, che resterà visitabile per tutto il mese di Settembre al mattino dalle ore 09:30 alle ore 12 e il pomeriggio dalle 17 alle 20.

Il prossimo appuntamento sarà quello di Domenica 1° settembre, giorno in cui verrà celebrata la Santa Messa alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Nicolò, la quale verrà presieduta dal Vescovo. E a seguire, alle ore 19:00, in Piazza San Nicolò, le Associazioni locali metteranno in scena una rappresentazione teatrale raffigurante l'arrivo dei Frati in Acquaviva Picena nel 1613.

"Si è deciso con enorme piacere di lavorare in sinergia con i Frati Agostiniani e le Associazioni locali per la buona riuscita di questa iniziativa - ha affermato Elisabetta Rossi, assessore al turismo e alla cultura -, che brevemente racconterà la storia della presenza dei Frati Agostiniani ad Acquaviva Picena che perdura da quattrocento anni, nonostante le vicissitudini che si sono susseguite nel tempo. Sarà pertanto senz'altro interessante assistere alla rappresentazione teatrale, anche per ricompensare l'enorme impegno messo in campo dai volontari. L'Amministrazione comunale, ora come allora, ritiene che la presenza dei Frati Agostiniani ad Acquaviva Picena sia fondamentale".

Per questo si ringraziano: i Frati Agostiniani, Associazione Terraviva, Associazione A-6A, Associazione Pro Loco, Associazione Le due Colline, Associazione Palio del Duca, Associazione GS Acquaviva. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

LOCANDINA EVENTO

LOCANDINA EVENTO