A Grottammare “Facce da Quintana”, la Giostra in 12 Mesi

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 maggio 2015

Domenica 10 maggio alle ore 17.30 nella splendida cornice dell’Oasi Santa Maria dei Monti a Grottammare, gentilmente messa a disposizione dai frati francescani, ci sarà la presentazione di “Facce da Quintana”, opera del pittore neretese Nando Perilli fra i più bravi e famosi vignettisti italiani. L’opera è stata ideata, curata e realizzata dal noto designer d’interni Franco Pirzio, residente nella Perla dell’Adriatico.

“Facce da Quintana”, una geniale intuizione del Pirzio, è un’opera unica nel suo genere. Dodici bellissimi ritratti della storica Quintana ascolana che formano un calendario in cui l’osservatore può immergersi nella magica atmosfera della giostra.

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’apporto del Dott. Giovanni Ameli e la presentazione grottammarese rappresenta il punto di partenza per l’avvicinamento verso Ascoli Piceno dove nella sua sede naturale, nel prossimo mese di Luglio sarà fatta conoscere alla città delle cento torri. Nell’occasione saranno donate copie dell’opera all’ Amministrazione del capoluogo Piceno.

Il pomeriggio che vedrà la presenza di autorità comunali, provinciali , del mondo della cultura picena e truentina, sarà animata dal saltarello dei bravissimi “Luna d’Oriente”. In chiusura, buffet di “Pan De Coca”. Appuntamento Domenica 10 Maggio per un pomeriggio ed un evento davvero unico.

facce da quintana

facce da quintana