Ascoli, le eccellenze del Piceno in onda su Alice Tv

di Redazione Picenotime

giovedì 07 maggio 2015

Ci saranno le eccellenze del Piceno su Alice Tv a partire da Lunedì 11 Maggio alle ore 20.30. Anisetta, olive fritte, formaggi, vino e olio saranno i protagonisti delle puntate di ‘Expò è servito’ con Francesca Barberini e lo chef Fabio Campoli che conducono l’appuntamento quotidiano dedicato ai temi e al mondo dell’Expo 2015, con due inviate speciali: Valeria Ciardiello ed Erica Tuccino. 

E’ stata proprio la Tuccino in questi giorni a visitare il Piceno accompagnata dall’assessore al turismo del Comune di Ascoli Michela Fortuna che le ha segnalato tutte le bontà da assaporare. 

"E’ stato un piacere anche per me affiancare la conduttrice in questo viaggio nell’enogastronomia ascolana – ha dichiarato la Fortuna –, mi sono divertita e sero di aver mostrato il lato giusto del nostro meraviglioso territorio". 

In studio per ‘Expo è servito’ c’è lo chef Fabio Campoli che crea ed elabora le ricette ispirate ai temi di Expo: prodotto internazionale, prodotto del territorio, eccellenze e tradizioni enogastronomiche, cucina ‘sostenibile’ e salutare. Valeria Ciardiello invece è il volto di Alice ad Expo: con lei si imparano impariamo i segreti dei prodotti tipici internazionali e, soprattutto le monografie dedicate ai prodotti dell'orto, ai formaggi e ai vini, la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche italiane molte altre curiosità dell'Esposizione Universale di Milano dedicata a "nutrire" il pianeta.

Erica Tuccino gira in lungo e in largo il territorio italiano per raccontare tutto il meglio dell’enogastronomia italiana: eccellenze agroalimentari, luoghi, persone e curiosità legate al “mangiar bene e sano”.

alice tv ad ascoli piceno

alice tv ad ascoli piceno