Vincenzo Ceci dà spettacolo ai Campionati Italiani Cicloamatori

Redazione Picenotime

02 Settembre 2013

Vincenzo Ceci ha dimostrato che il talento non conosce età mettendosi al collo una prestigiosa medaglia d'oro nel corso dei Campionati Italiani Cicloamatori su pista che si sono tenuti dal 31 Agosto al 1° Settembre a Mori, in Trentino.

Il 49enne ciclista ascolano, nel corso delle prove mattutine della prima giornata, ha ottenuto il secondo tempo sui 200 metri lanciati, vincendo le prime due batterie dei quarti di finale. Nel pomeriggio del 31 Agosto, poi, ha ottenuto un buon quinto posto nei 750 metri da fermo, a soli otto decimi di distacco dal primo classificato. Il grande exploit è arrivato Domenica 1° Settembre, con il successo nel Trofeo della Velocità con la vittoria per 2-0 e 2-0 nei duelli validi sia per le semifinali che per le finali.

Vincenzo Ceci si era allenato solo un paio di mesi per questo appuntamento in compagnia del figlio Luca, forte pistard ascolano che si sta preparando per i Campionati Italiani che si terranno a metà Ottobre. Un bel weekend insomma per riprovare le emozioni di un tempo alla soglia dei 50 anni, dopo una carriera che ha visto il campione di Ascoli Piceno ottenere medaglie importanti nel ciclismo su pista nel corso di Mondiali, Europei e Gran Premi internazionali, con tanto di prestigiosa partecipazione olimpica ai Giochi di Los Angeles 1984 ed una lunga militanza in maglia azzurra iniziata nel 1981 e terminata nel 1993.

© riproduzione riservata

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni