• Motori
  • Ascoli in festa per il passaggio della “Mille Miglia”

Ascoli in festa per il passaggio della “Mille Miglia”

di Redazione Picenotime

sabato 16 maggio 2015

Una città in festa. Questa l’atmosfera che si è respirata ad Ascoli Piceno Venerdì 15 Maggio, in occasione del passaggio della “Mille Miglia” edizione 2015. Oltre 600 vetture hanno invaso il centro cittadino ed in particolare piazza del Popolo, ove era posizionato il cronometro per il rilevamento dei tempi. Presenti il sindaco Guido Castelli e l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni.

Fra le tante emozioni che oggi sta vivendo la nostra città – ha dichiarato il primo cittadino Guido Castelli – l’aspetto più bello che il sindaco nota con piacere è l’espressione incredula degli stessi piloti al cospetto della bellezza di Ascoli. Evviva la Mille Miglia!”. 

La giornata è iniziata con le 120 auto tra Ferrari e Mercedes, che hanno preceduto la gara vera e proprio, alla quale hanno preso parte 450 bolidi d’epoca. Tanti i vip presenti alla manifestazione: dall’attrice Kasia Smutniak al noto conduttore statunitense Joe Bastianich, senza dimenticare il modello David Gandy e l’ex dirigente Ferrari Cesare Fiorio.

Con l’occasione il presidente Mille Miglia Roberto Gaburri e il segretario generale Mille Miglia Roberto Cherubin hanno consegnato una targa ricordo della manifestazione al sindaco Guido Castelli.

piazza del popolo (automobile club ap-fm)

piazza del popolo (automobile club ap-fm)