"TUTTI A SCUOLA DI PIZZA" CON IL MAESTRO AMATO LAURENZI

Redazione Picenotime

04 Novembre 2012


La Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno organizza presso la sede dell'azienda Tecno Group, situata in via del Lavoro a Porto d'Ascoli, un corso per pizzaioli. Le lezioni si terranno nei prossimi mesi a partire dal prossimo Mercoledì 7 Novembre. Ultima lezione è prevista per Lunedì 3 Dicembre. Gli orari delle lezioni sono dalle 18.30 alle 20.30 per un monte ore di 24 diviso in 8 appuntamenti. Docente del corso sarà l'apprezzato maestro pizzaiolo Amato Laurenzi. Le iscrizioni sono ancora aperte e scadranno con l'inizio del corso.

"Obiettivo del corso - spiega il maestro pizzaiolo che ha dato il via a questo corso grazie soprattutto all'apporto tecnico fornito dalla Tecno Group dell'imprenditore Roberto Michetti (nella foto) - è quello di portare l'allievo a raggiungere un grado di autonomia lavorativa nell'attività di creazione e lavorazione della pizza con ingredienti di prima qualità di origine biologica. Le argomentazioni trattate sono tante: gestione ed acquisto delle materie prime, pulizia degli ambienti di lavoro e nei piani di lavoro nel rispetto delle norme sanitarie in materia di Haccp, le varie tipologie d'impasti, le farine, i lieviti, varie tipologie di pizza, preparazione, realizzazione della pizza, degustazione, cenni sull'accostamento cibo/vino, cottura con forno a legna e con forno elettrico, la mise en place nella sala, la gestione nell'acquisto e conservazione delle materie prime e l'utensileria".

Per informazioni e contatti è possibile telefonare ai numeri 0736.258461 e 340.1281361 oppure inviare una mail all'indirizzo amatolaurenzi60@gmail.com.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni