Teatro Ventidio Basso, danza hip-hop con “Hopera... baby”

di Redazione Picenotime

giovedì 21 maggio 2015

Uno spettacolo di danza hip-hop e break per adulti e bambini su arie liriche classiche è Hopera… baby! di GDO dance company in scena su iniziativa dell’AMAT Sabato 23 Maggio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno nell’ambito di Apfamily, La Settimana della Famiglia promossa dal Comune di Ascoli Piceno.
 
Virtuosismi acrobatici, incredibili intrecci gestuali e inaspettate evoluzioni conducono lo spettatore in un viaggio onirico, poetico e coinvolgente nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo con le musiche di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel e Mozart riportate all’oggi con raffinatezza e ironia, poesia e sorrisi per farne apprezzare bellezza e l’immortalità.
 
Un tocco delicato fa volar via in Hopera… baby! la polvere del tempo e crea un’opera unica con un linguaggio nuovo che esalta e dà forma alle arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart. Con la necessaria follia e i non sense dei coreografi, questo spettacolo nasce con una leggerezza e una qualità stilistica che rapisce fin dalle prime note e fa sognare le persone di tutte le età.

Un fuoco di artificio, un humor sottile conduce lo spettatore in un viaggio attraverso suggestioni musicali e teatrali divertenti, quasi paradossali, ma anche impalpabili che avvolgono lo spettatore in un susseguirsi di scene, atmosfere e situazioni. Il risultato è sempre il sorriso e il divertimento che accomuna grandi e piccoli in un connubio di tradizione e innovazione.
 
La coreografia di Hopera… baby! è di Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio. I danzatori di GDO dance company in scena sono Filippo Braco, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Stefano Otoyo detto Steve Mercuzio, Silvia Pinna, Daniele Toti. I costumi sono di Luciana Strata e le luci di Luca Barbati/Easylight.
 
Per informazioni e biglietti (posto unico 7 euro, ingresso gratuito per under 14 anni): biglietteria del Teatro 0736/244970. Inizio spettacolo ore 20:30.

“Hopera... baby”

“Hopera... baby”