Auditorium Tebaldini, ultima serata della stagione concerti

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 maggio 2015

Venerdì 29 Maggio, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, si terrà la serata conclusiva della Stagione dei Concerti 2015 della Città di San Benedetto del Tronto. Il concerto è proposto dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e vede la presenza del trio composto da Edoardo Mancini al clarinetto, Maria Margherita Paci al violoncello e Noemi Luciani al pianoforte.

Il programma spazia da Beethoven a Rachmaninoff e prevede l’esecuzione di alcuni tra i brani più belli del repertorio cameristico: dalla Sonata n. 2 di Brahms per clarinetto e pianoforte ai pezzi fantastici di Schumann, al Trio op. 11 di Beethoven per clarinetto, violoncello e pianoforte. 

I componenti del trio, provenienti dal territorio, dopo aver concluso a pieni voti il corso di studi, si sono perfezionati con importanti artisti: Edoardo Mancini e Noemi Luciani si stanno attualmente perfezionando presso l’Accademia di Imola, mentre Maria Margherita Paci è stata primo violoncello presso la “Juniorchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Si sono imposti singolarmente in prestigiosi Concorsi di esecuzione e vantano un’intensa attività artistica, sia in Italia che all’estero, come solisti e in formazioni cameristiche. 

Il costo del biglietto è di 5 euro e il ridotto (ragazzi fino a 18 anni) di 3 euro. 

locandina

locandina