Grottammare, concerto di beneficenza del maestro Morone

Redazione Picenotime

11 Giugno 2015

franco morone
L’Associazione Arte Viva, con il Patrocinio del Comune di Grottammare (Ap) e dell’AssoArtisti dell’Adriatico, organizza un concerto benefico di chitarra con il Maestro Franco Morone il 13 giugno presso la prestigiosa “Sala Kursaal” di Grottammare, ad ingresso libero ore 21.30, con donazioni facoltative a favore dell’associazione “X Mano onlus – Genitori uniti per la disabilità”.

Chitarrista, insegnante, compositore e arrangiatore italiano specializzato nella tecnica del finger style, Franco Morone è autore di album, libri e video basati sulle sue composizioni, sulla musica tradizionale italiana, jazz, blues e musica celtica. Si è esibito e ha insegnato in Europa, Stati Uniti e Giappone. Già giornalista per le riviste Guitar Club, Guitars, Acoustic Guitar. Ha suonato con Alex De Grassi, Beppe Gambetta, Peter Finger, Tim Sparks, Leo Kottke.

Franco Morone è considerato il poeta italiano della chitarra acustica. Le sue melodie, di grande fascino, regalano emozioni sin dal primo ascolto, grazie anche alle sue originali interpretazioni. Ciò che sorprende nei suoi album è la bellezza sia delle composizioni originali che delle trascrizioni, dove anche temi antichi e popolari rivivono - sotto le sue dita - una seconda giovinezza. Per le sue ricerche e pubblicazioni in campo didattico, Franco Morone è oggi un punto di riferimento per molti chitarristi e appassionati che frequentano i suoi seminari in Italia e all'estero.

In questi giorni il maestro è a Grottammare anche per un interessante workshop e seminario di Chitarra Acustica, unico per il centro Italia, incentrato sulle tecniche tradizionali e contemporanee del “finger style”, ognuno in relazione alla propria esperienza e predisposizione: basico, blues, jazz, tradizionale celtico, italiano, etnico. Alcuni dei partecipanti al workshop apriranno il concerto del Maestro Morone.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni