Serpentara-Monticelli 3-2, ascolani ko dopo una rimonta rocambolesca

Redazione Picenotime

14 Giugno 2015

campo “fausto cecconi” monterotondo
Rocambolesca sconfitta per il Monticelli, che sul sintetico del "Fausto Cecconi" di Monterotondo si fa rimontare da 2-0 a 3-2 dal Serpentara BellegraOlevano nel ritorno della finale dei playoff nazionali di Eccellenza. 

I biancazzurri di mister Stallone, dopo l'1-1 dell'andata, sembrano già chiudere il conto nel primo tempo con un terrificante uno-due: al 24' ci pensa Rega ad andare in gol su cross rasoterra di Petrucci, dopo tre minuti è proprio il rientrante esterno ascolano (assente per squalifica all'andata) a battere l'omonimo portiere laziale con una conclusione al volo su lancio di Gesuè. Gli ascolani sfiorano per ben due volte il tris con Adamoli, poi nel finale di prima frazione il Serpentara accorcia le distanza con Brasiello su assist di Fazi. 

L'inizio di secondo tempo è tutto di marca laziale, con Barile che al 51' si conquista un calcio di rigore: dal dischetto si presenza Fazi che non lascia scampo a Calvaresi. Il portiere ascolano si esalta subito dopo negando allo stesso Fazi il gol qualificazione con un intervento prodigioso. Il Monticelli è alle corde e al 64' la squadra di Lucidi si porta in vantaggio con Rocchi, che corregge di testa un cross dalla destra di uno straripante Brasiello. La squadra biancazzurra non riesce a trovare le energie per mettere a segno la rete della qualificazione e chiude in dieci per l'espulsione di Rega nel finale (allontanaro per proteste anche mister Stallone). 

Tanto amaro in bocca per il club del quartiere ascolano, anche se dopo una stagione straordinaria ci sono ottime possibilità di ripescaggio per il Campionato Nazionale Dilettanti 2015/2016.

TABELLINO

SERPENTARA BELLEGRAOLEVANO-MONTICELLI  3-2

SERPENTARA: Petrucci I., Brasiello, De Santis, Rubino, Rocchi (74' Morici), Scotto di Clemente, Dominici, Empoli (85' Mattei), Maione, Barile, Fazi. A disposizione: Generoso, Taglietti, Pietrangeli, Spaziani, Carpentieri. Allenatore: Lucidi.

MONTICELLI: Calvaresi, Poli, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Battilana (59' Filipponi), Cacciatori, Gesuè (55' Traini), Rega. A disposizione: Pompei, Cinesi, Grilli, Carboni, Funari. Allenatore: Stallone. 

Arbitro: Di Graci di Como

Reti: 24' Rega, 27' Petrucci, 46' Brasiello, 52' rig. Fazi, 64' Rocchi


© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni