• Ascoli Time
  • Cittadella, Marchetti: “Ascoli eserciti riscatto e si prende Perez”

Cittadella, Marchetti: “Ascoli eserciti riscatto e si prende Perez”

di Redazione Picenotime

sabato 20 giugno 2015

Sono fitti i contatti tra Ascoli e Cittadella negli ultimi giorni in relazione al futuro di Leonardo Perez, giocatore che intende fortemente rimanere nel capoluogo piceno dove gode del gradimento presidenziale e di tutta la tifoseria. 

La dirigenza bianconera è sempre attiva sul fronte mercato, anche se non c'è urgenza di chiudere le tante trattative sul tavolo, soprattutto in ottica degli scenari che si potrebbero aprire dopo gli ultimi sviluppi dell'inchiesta "Dirty Soccer" sul calcioscommesse. 

Per fare chiarezza sulla situazione del 25enne attaccante di Mesagne, autore di 13 gol in maglia bianconera tra campionato e Coppa Italia, abbiamo contattato in esclusiva il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti, che nonostante l'importante chiamata del Carpi ha deciso di rimanere nel club veneto retrocesso in Lega Pro: "Sul conto di Perez non ci sono troppe cose da dire. Con il direttore Lovato ho un ottimo rapporto e ci siamo sentiti negli ultimi giorni. Ci sono dei contratti firmati l'estate scorsa e l'Ascoli può vantare un diritto di riscatto - ha dichiarato Marchetti -. Noi siamo persone serie e rispettiamo gli accordi, non abbiamo interagito con altri club. Dipende tutto dall'Ascoli, appena vorrà esercitare il riscatto si prenderà il giocatore. Nel caso in cui non volesse acquistarlo, saremmo ben lieti di tenerlo in rosa, anche in bianconero ha confermato le sue grandi qualità. Se dovesse passare all'Ascoli saremmo costretti a sostituirlo con un altro attaccante. Barreca? Lovato apprezza molto il ragazzo e lo ha seguito a lungo l'anno scorso prima che lo prendessimo noi. Il giocatore ha fatto molto bene nell'ultimo campionato e non a caso ha attirato l'interesse di importanti club di Serie B, con il Cagliari che ha bruciato tutti prelevandolo in prestito dal Torino". 

Ascoli, passi avanti col Cittadella per la permanenza di Perez

© riproduzione riservata

stefano marchetti (ascittadella.it)

stefano marchetti (ascittadella.it)