Fabio Tardini presenta il libro “La tomba del templare”

Redazione Picenotime

21 Giugno 2015

Si è svolta nel pomeriggio di ieri ad Ascoli Piceno l'anteprima nazionale del nuovo libro di Fabio Tardini "La tomba del templare"

In una Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani completamente gremita, è stata presentata ufficialmente la seconda fatica letteraria dello scrittore ascolano, realizzata in collaborazione con Fazi Editore.

Al microfono di Piceno Time, poco prima dell'inizio della presentazione, hanno parlato in esclusiva l'autore di "La tomba del templare" Fabio Tardini ed il presidente dell'associazione "I luoghi della scrittura" Mimmo Minuto.




Fabio Tardini nasce ad Ascoli Piceno nel 1963 e dopo un percorso di studi con un orientamento tecnico-scientifico, collabora per qualche anno con giornali e riviste locali scrivendo articoli su temi archeologici. Nel 2013 viene nominato Presidente della Commissione Cultura di Confindustria Ascoli, incarico che ancora ricopre. Dal 2014 è membro del comitato tecnico dell'associazione "I luoghi della scrittura".



© riproduzione riservata

Commenti (2)

Giorgio Maria Tardini 21 Giugno 2015 22:23

Ho avuto modo di leggere la prima bozza di questo libro e, pur non essendo un accanito lettore, sono stato subito attratto dalla storia di vita di questo templare tanto che quando giunge il momento della sua morte mi sono talmente commosso che ho pianto. I numerosi passaggi, dalla narrazione della vita del templare alla ricerca difficile e affannosa delle sue spoglie mortali da parte di tre ragazzi rendono attuali ed incancellabili fatti avvenuti tanti anni fa. Sono molto orgoglioso di avere un figlio che con caparbietà è riuscito a realizzare questo suo sogno, impegnandosi nello studio della storia, ispirato anche da quanto la città di Ascoli Piceno è riuscita a conservare nel tempo, monumenti, palazzi, sculture che testimoniamo il susseguirsi di varie civiltà che tutte hanno lasciato importanti tracce.


Campanelli Giuseppe 22 Giugno 2015 23:50

Sarà un impegno personale leggere questo questo libro...


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni