• News
  • Paganese-Ascoli 0-1, Tripoli regala la prima gioia al Picchio

Paganese-Ascoli 0-1, Tripoli regala la prima gioia al Picchio

di Redazione Picenotime

domenica 15 settembre 2013

Ascoli impegnato allo stadio Marcello Torre di Pagani per la terza giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione, proprio nel giorno in cui è trapelata la notizia di un probabile avvicendamento societario alla guida del club bianconero tra Roberto Benigni ed il genero Guido Manocchio nel Cda in programma il prossimo 29 Settembre.

Mister Pergolizzi, dopo il pari per 0-0 contro il Barletta, dà ancora fiducia in mezzo al campo a Capece (complici anche i problemi fisici di Hanine), mentre in avanti si vede dal primo minuto l'ultimo arrivato Falzerano a supportare con Tripoli l'unica punta Malatesta. La Paganese di mister Maurizi, ancora a zero punti in classifica dopo le sconfitte contro Benevento e Pontedera, punta sul tridente formato da William, Deli e dall'ultimo arrivato Novothny, gioiello ungherese prelevato dal Napoli.

Match vibrante in avvio, con Deli che al 5' impegna Russo alla deviazione in angolo con una bella conclusione da fuori. Sul capovolgimento di fronte grande chance per Falzerano, che tutto solo davanti a Volturo spedisce clamorosamente a lato. L'Ascoli è in palla e al 12' arriva il vantaggio con Tripoli, che sfrutta alla perfezone una disattenzione difensiva di Perrotta mettendo a segno il suo secondo centro stagionale. Il Picchio gestisce con personalità  e lucidità il vantaggio, in mezzo al campo è un magistrale capitan Pestrin a menare le danze. La giovanissima squadra di mister Maurizi (21 anni e mezzo l'età media dell'undici iniziale) si affaccia nella metà campo avversaria solo al 31' con una bordata dal limite di Amelio che termina di poco a lato.

Inizio ripresa ancora di marca bianconera, con Malatesta che non sfrutta al meglio la chance per il 2-0. Gli azzurrostellati provano ad organizzare una reazione con gli ingressi di De Sena e Meola, ma la retroguardia ascolana regge bene il colpo senza mai andare in affanno. Mister Pergolizzi soffre nervosamente in tribuna, mentre il suo sostituto in panchina Vallesi si sbraccia per tenere serrate le file nei minuti finali, con Tripoli sempre in palla e Pestrin che lotta come un leone nonostante l'acido lattico nelle gambe. La Paganese si spegne e l'arbitro siciliano Abisso decreta la fine del match per la gioia dei tifosi bianconeri giunti in terra campana e degli uomini di Pergolizzi che ottengono la prima vittoria stagionale portandosi a quota 3 punti in classifica. Prossimo impegno tra sette giorni al Del Duca contro l'Aquila.

TABELLINO

PAGANESE: Volturo, Pepe (78' Iraci), Amelio, Panariello, Perrotta, Franco, William, Velardi, Novothny, Martinovic (55' De Sena), Deli (68' Meola). A disp. Ruocco, Toppan, Monopoli, Cioffi. All. Maurizi

ASCOLI: Russo, Scalise, Giacomini, Capece, Bianchi, Schiavino, Falzerano, Pestrin, Malatesta, Colomba, Tripoli. A disp. Piacenti, Hanine, Scognamillo, Storani, Oddi, Gandelli, Di Gennaro. All. Vallesi

Arbitro: Abisso di Palermo

Reti: 12' Tripoli

TERZA GIORNATA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: BARLETTA-PRATO 0-2, BENEVENTO-LECCE 4-1, CATANZARO-FROSINONE 1-0, GUBBIO-SALERNITANA 1-1, L'AQUILA-PISA 0-1, NOCERINA-GROSSETO 1-1, PAGANESE-ASCOLI 0-1, PONTEDERA-VIAREGGIO 2-2. Riposa: PERUGIA.

CLASSIFICA: BENEVENTO, PISA, PONTEDERA 7, PRATO, CATANZARO 5, PERUGIA, SALERNITANA, FROSINONE, L'AQUILA 4, ASCOLI, NOCERINA, VIAREGGIO 3, GROSSETO 2, BARLETTA, GUBBIO 1, LECCE, PAGANESE 0. Ascoli penalizzato 1pt.

(Ringraziamo per le foto da Pagani Mario Marra di Telenuova)

Clicca qui per vedere gli highlights di Paganese-Ascoli

© riproduzione riservata




SQUADRE IN CAMPO

SQUADRE IN CAMPO