“Notte Rossa”, serata di solidarietà a Castel di Lama

di Redazione Picenotime

sabato 27 giugno 2015

Il 4 Luglio appuntamento a Castel di Lama con la “Notte Rossa 2015”, una serata dedicata alla solidarietà organizzata e voluta dall'Avis Comunale di Castel di Lama, presente sul territorio lamense dal 2012 (con sede operativa presso i locali della Stazione Ferroviaria Castel di Lama-Offida), che conta ad oggi 132 donatori e 565 donazioni eseguite dalla apertura.

L’iniziativa è alla sua prima edizione e si svolgerà in Piazza della Libertà a partire dalle ore 18.00. La “Notte Rossa” vuole sensibilizzare le persone al tema e all'importanza della donazione del sangue ma non solo. Per l’occasione, infatti, saranno presenti anche altre realtà di volontariato, come l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), l'AID ( Associazione Italiana Dislessia), Cuore Piceno nonché associazioni sportive di Castel di Lama poiché l'Avis è promotrice altresì di
uno stile di vita “sano” improntato sull'attività fisica.

IL PROGRAMMA

Dopo il saluto delle autorità, alle 18.15 si svolgerà “Pallavolando per Avis”, manifestazione sportiva organizzata da A.S.D. Città di Castel di Lama. Alle 18.30 è in programma un momento dedicato ai più piccoli: “Pane, LIBRI e marmellata”, letture di fiabe per bambini a cura di Monica Salinelli.

Alle 19.30 gli appassionati di running potranno godersi l’AviStaffetta promossa da Mezzofondo Club e Calcio Lama. Alle 20.00 sarà dato spazio alla danza con l’esibizione della Scuola Movimento Artedanza, mentre alle 20.15 si terrà la premiazione dell’AviStaffetta.

A seguire, alle 20.45, altro momento di danza con l’associazione AID; alle 21.00 saranno presentate ufficialmente le Associazioni che hanno collaborato con l'Avis di Castel di Lama alla realizzazione della “Notte Rossa 2015”.

Alle 21.30 la serata sarà scaldata dalle note suadenti del Tango argentino grazie allo spettacolo della A.S.D. “Tango Rodolfo” esibizione impreziosita dalla presenza del gruppo live Mas Tas Tango Trio di Civitanova Marche.

Si continuerà poi con il concerto degli “Stricky Ropes”, gruppo musicale nato dalla collaborazione di riconosciuti musicisti di livello quali Alessio Rocchetti, Andrea Zaccari, Massimo Carloni, Flavio Moretti ed Andrea Giardina. che si esibiranno, sempre dal vivo, alle ore 22.30.

Gran finale alle 24.00 con “Mille bolle show”, spettacolo di bolle di sapone giganti a cura di Sfricio e Fantaghirò. Concluderà la serata una sorpresa… una nuvola di palloncini.

L’evento della “Notte Rossa” sarà presentato da Domenico Marozzi e per l’intera manifestazione di potranno degustare alcune tipicità locali.

LE ASSOCIAZIONI PRESENTI

Avis Castel di Lama (facebook: Avis Castel di Lama), Cuore Piceno Onlus (www.cuorepiceno.com), AID Associazione Italiana Dislessia (facebook: AID di Ascoli Piceno Associazione Italiana Dislessia), ADMO Associazione donatori midollo osseo (facebook: ADMO Ascoli Piceno), A.S.D. Calcio Lama (www.asdcalciolciolama.it), A.S.D. Città di Castel di Lama (facebook: Città di Castel di Lama Volley), Mezzofondo Club Ascoli (info@mezzofondoclub.it). E con la collaborazione di MUSES La Scuola di Musica Moderna, Movimento Artedanza, Tango Rodolfo, Mille Bolle Show; il tutto patrocinato dal Comune di Castel di Lama.

Notte Rossa

Notte Rossa