• Sport
  • Assen, Fenati termina quinto dopo una gara all'attacco

Assen, Fenati termina quinto dopo una gara all'attacco

di Redazione Picenotime

sabato 27 giugno 2015

Romano Fenati lotta come un leone nel gruppo di testa del Gran Premio d'Olanda (ottava tappa del Mondiale Moto3), ma al termine di una gara mozzafiato non riesce a salire sul podio. 

Il 19enne pilota ascolano dello Sky Racing Team by VR46 scatta bene dall'ottava posizione in griglia sul mitico circuito di Assen e si alterna spesso al comando con spettacoli sorpassi sui temibili avversari Miguel Oliveira, Enea Bastianini e Danny Kent. 

Decisivo l'ultimo giro, con Fenny che non trova lo spunto vincente ed il portoghese Miguel Oliveira che si presenta per primo sotto la bandiera a scacchi bruciando il francese Fabio Quartararo ed il britannico Danny Kent, con il talento ascolano che chiude quinto alle spalle dello spagnolo Jorge Navaro e davanti all'altro italiano Enea Bastianini. 

Sempre Kent continua a dominare la classifica mondiale della Moto3 con 165 punti, seguito da Bastianini con 108, Oliveira con 102 e Fenati a quota 86. Ora due settimane di riposo e poi i protagonisti del Motomondiale torneranno in gara Domenica 12 Luglio sul circuito del Sachsenring per il Gran Premio di Germania. 

COMMENTI DEI PROTAGONISTI

Pablo Nieto: "E’ stata una gara davvero spettacolare, ricca di sorpassi, con Fenati costantemente nel gruppo di testa. Purtroppo non è riuscito a salire sul podio, anche se lo avrebbe meritato perché ha disputato una gara incredibile, mantenendo sempre un ottimo passo gara. La cosa importante è che Romano abbia avuto un buon feeling con la moto, in tutti e tre i giorni in pista. Anche Migno ha fatto una bella gara, sempre in lotta con il gruppo dei primi 15. Questa è la posizione in cui deve stare abitualmente e il suo 12° posto di oggi è il frutto di un grande lavoro di squadra, dopo le difficoltà avute nel giovedì di prove libere".

Romano Fenati: "Sono contento della gara, anche se non siamo riusciti a salire sul podio, ma abbiamo portato a casa dei punti importanti. Ho recuperato una posizione in classifica generale, dove adesso sono quarto. Ora pensiamo al GP di Germania, un’altra occasione in cui cercheremo di essere protagonisti".

Andrea Migno: "E’ stata una bella gara, sono riuscito a lottare per la top ten e a restare sempre nella zona punti. E’ la terza volta che vado a punti nelle ultime quattro gare e quindi dobbiamo continuare così, confermarci in queste posizioni, cercando di avvicinarci sempre di più al gruppo dei primi".
 
© riproduzione riservata

ROMANO FENATI AD ASSEN

ROMANO FENATI AD ASSEN