A 95 anni si battezza e diventa Testimone di Geova

di Redazione Picenotime

sabato 04 luglio 2015

E’ il giorno più bello della mia vita!” Così lo ha definito Rosa di 95 anni, di Martinsicuro, che si è battezzata e divenuta Testimone di Geova, oggi 4 luglio al Congresso dal tema “Imitiamo Gesù” in corso a Roseto. Anche Lidia, di 87 anni e con problemi di deambulazione, ha fatto la stessa scelta di abbracciare la fede dei Testimoni di Geova. Entrambe le donne anziane non si sono lasciate spaventare dall’età e dagli acciacchi e hanno reso pubblica la loro decisione con il battesimo in acqua, dopo che avevano studiato da diverso tempo la Bibbia con i Testimoni di Geova. 

La giornata di oggi ha segnato una vera e propria svolta per tutti i 20 nuovi testimoni, 7 uomini e 13 donne di età compresa tra i 16 e 95 anni, che oggi si sono battezzati per immersione completa in acqua nella Sala Assemblee. I circa 3400 presenti alla sessione mattutina hanno accolto con un fragoroso applauso i nuovi Testimoni.

Il programma basato sulle Sacre Scritture, fino ad oggi sabato 4 luglio, ha dato risposta alle seguenti domande importanti: Come possono imitare Gesù ragazzi e famiglie nella complessa società odierna? A quale opera si dedicò Gesù lasciando un modello per i suoi seguaci? Il programma continuerà domani con il discorso pubblico dal tema: “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?” e la rappresentazione teatrale incentrata sulle gesta e i miracoli compiuti da Gesù.

Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti all’assemblea che hanno testimoniato l’intenzione di continuare a impegnarsi nell’opera di evangelizzazione e i benefici ricevuti personalmente e a livello familiare. Il Congresso in corso è il terzo in programma a Roseto degli Abruzzi e uno degli 87 in svolgimento in 21 città in tutt’Italia.

la signora rosa

la signora rosa