Acquaviva Picena, riaprono Biblioteca e Archivio Storico

Redazione Picenotime

18 Settembre 2013

ARCHIVIO STORICO COMUNALE ACQUAVIVA PICENA
Sabato 21 Settembre alle ore 17, presso il Palazzo Celso Ulpiani, situato in via Marziale n. 34, ci sarà la riapertura ufficiale della Biblioteca e dell'Archivio Storico Comunale di Acquaviva Picena.

Verrà presentato al pubblico il nuovo calendario di apertura che entrerà in vigore a partire da Lunedì 23 settembre e un'importante novità sarà quella di poter consultare i documenti dell'Archivio storico, inaugurato nello scorso Giugno, tramite appuntamento.

Di fondamentale rilevanza, ai fini di un'apertura che vada a coprire l'intera settimana, è stata la disponibilità alla collaborazione offerta da due Associazioni locali (Associazione Terraviva e Associazione Circolo Culturale 1799).

"E' con estremo piacere che comunichiamo di poter garantire la fruibilità dei documenti e dei libri raccolti nel Polo di Palazzo Celso Ulpiani, inoltre vorrei fare un plauso alle due Associazioni che si sono messe a disposizione per contribuire nella gestione - ha dichiarato Elisabetta Rossi, assessore al turismo e cultura del Comune di Acquaviva -. Infine ci auspichiamo di poter coinvolgere tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie con dei progetti specifici, in quanto la lettura, e di conseguenza il sapere, rende liberi di scegliere".

In questa occasione verrà anche proiettato il video dedicato ad Acquaviva Picena, realizzato dai ragazzi del corso di Videomaker tenutosi a Luglio a cura dell'Associazione Sviluppo Piceno.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni