• Ascoli Time
  • Ascoli, ufficiale Pecorini: “Ho già sentito al telefono il mister”

Ascoli, ufficiale Pecorini: “Ho già sentito al telefono il mister”

di Redazione Picenotime

lunedì 06 luglio 2015

L’Ascoli Picchio ha comunicato ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo dal Cittadella le prestazioni sportive di Simone Pecorini, nato a Milano il 12 Gennaio 1993 e alto 190 centimetri per 81 chilogrammi.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter con una parentesi nella Primavera del Sassuolo, club col quale ha esordito anche in Serie B, Pecorini ricopre il ruolo di terzino destro e, all’occorrenza, di mezz’ala. Dopo l’esperienza nel Sassuolo, Pecorini ha giocato nella Primavera dell’Inter e, l’anno successivo, nelle file dell’Empoli e del Cittadella. Importanti anche i trascorsi in Nazionale, dall'Under 16 all'Under 20 di mister Evani.

Il neo bianconero, primo acquisto dell’Ascoli Picchio nella stagione sportiva 2015-2016, ha sottoscritto con la Società di Corso Vittorio Emanuele un contratto fino al 30 Giugno 2017.



Sono eccitato per questa nuova esperienza ed entusiasta di giocare in una piazza che vive di calcio come Ascoli e che vanta numeri molto importanti in termini di presenze allo stadio e agli allenamenti - ha dichiarato Pecorini, come riporta il sito ufficiale dell'Ascoli Picchio -. Quando il mio procuratore mi ha informato dell’interessamento dell’Ascoli ero in vacanza a Cuba con la mia ragazza Chiara. E’ stato tutto molto veloce perché la sera stessa in cui sono rientrato in Italia il mio agente è venuto a casa e mi sono reso conto che la trattativa era ben avviata. Il giorno seguente eravamo già col direttore Lovato per la firma. Della piazza ascolana mi hanno detto un gran bene, anche se non ce n’era bisogno, Perez, ma anche Di Donato, col quale avevo un ottimo rapporto a Cittadella nonostante la differenza di età, Gerardi e Marino. Mi metterò a disposizione del mister, che ho già sentito al telefono e garantisco massima dedizione e impegno - ha aggiunto Pecorini -. So di essere approdato in un club molto importante e che al momento la certezza è rappresentata dal campionato di Lega Pro, che, però, potrebbe diventare presto  Serie B per i noti fatti legati alla vicenda Dirty Soccer. Ho sempre giocato con i moduli 4-4-2 e 4-3-3 ma potrei trovarmi bene anche in assetti tattici differenti, sono a disposizione della squadra”.

L'ufficialità della notizia campeggia anche sul sito del Cittadella: "L’A.S. Cittadella comunica che in  data odierna, il calciatore Simone Pecorini, classe 1993, è stato trasferito a titolo definitivo all’Ascoli Picchio F.C. 1898. La società ringrazia il giocatore per l’impegno dimostrato e gli augura un brillante proseguimento di carriera".

Ascoli Picchio, definiti accordi Perez e Pecorini. Contratti biennali

Ascoli, le prime parole di Pecorini: “Passo avanti nella mia carriera”

Ascoli, Zilio presenta Pecorini: “Generosità e ottima prestanza fisica”

Clicca qui per la scheda di Simone Pecorini

© riproduzione riservata

simone pecorini (ascolipicchio.com)

simone pecorini (ascolipicchio.com)